Iliad, numero verde gratuito e contatti per ricevere assistenza

Il numero verde Iliad è gratuito solo per i clienti, ma ecco come ricevere assistenza se chiami da altri operatori mobile. Contatti e costi.

Iliad, numero verde gratuito e contatti per ricevere assistenza

Cerchi il numero verde Iliad per ricevere assistenza e chiedere informazioni sulla tua SIM, i costi, la copertura di rete o per fare disdetta? O forse sei solo interessato all’offerta per passare a Iliad dal tuo operatore e cerchi un numero da chiamare per capire come fare?

Spesso non è facile orientarsi con l’assistenza di diversi gestori e Iliad purtroppo non fa eccezione. Ecco quindi tutte le informazioni sui numeri da chiamare e i relativi costi, e i canali social per mettersi in contatto con il servizio clienti Iliad da qualsiasi operatore, dall’Italia o dall’estero.

Numero verde Iliad per clienti e non

I clienti Iliad non avranno problemi a contattare l’assistenza: basterà chiamare il 177 per parlare gratuitamente con un operatore. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

Il discorso cambia per chi volesse contattare il nuovo gestore da un operatore diverso. Né Tim, né Vodafone o Wind consentono la telefonata verso il 177 e lo stesso problema si presenta per tutti gli operatori virtuali che si appoggiano su reti altrui, che si tratti di Fastweb Mobile, CoopVoce, Kena Mobile o di altri.
Alcuni gestori consentono invece di effettuare la telefonata, ma la pratica è sconsigliabile per via dei costi.

Il numero da chiamare in questo caso è 351-8995177, ovvero quello indicato da Iliad per chi telefona dall’estero.

Per fare disdetta, chiedere la sostituzione della sim, richiedere il blocco/sblocco di servizi in sovrapprezzo ecc... bisogna inviare il modulo previsto via fax al numero +39 02 30377960 (dall’estero +39 23 03 77 960) o via raccomandata A/R all’indirizzo postale Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano.

I costi

I costi per la chiamata al 351-8995177 non sono stati resi noti dagli operatori e sono legati al piano tariffario, ma bisogna fare attenzione.

La chiamata è a pagamento e il costo è variabile.
Se Tim e Tiscali Mobile la considerano una normale telefonata nazionale, però, scalando i minuti del proprio piano tariffario come d’abitudine, altri gestori la trattano diversamente.
Diversi utenti hanno segnalato che Vodafone, Tre e Wind pongono un sovrapprezzo, talvolta non indifferente, sul numero, generando un consumo di credito importante anche per pochi minuti di conversazione.

Non è chiaro se questi sovrapprezzi siano sintomatici di una paura da parte dei vecchi operatori nei confronti dell’ultima arrivata e della sua offerta economica. Certo è che la compagnia francese ha movimentato il mercato della telefonia mobile in Italia.
Per evitare costi aggiuntivi, nel caso volessi passare a Iliad consigliamo la più economica procedura online.

Assistenza su internet o presso un punto vendita

Esiste anche la possibilità di parlare con l’assistenza online sul sito ufficiale, ma per ora questa opzione è riservato ai soli clienti Iliad. Sarà necessario effettuare l’accesso e poi cliccare su Assistenza.
Tutti gli altri possono richiedere informazioni inviando un messaggio privato a @IliadItalia da Messenger oppure dalla pagina ufficiale Twitter.

Ci si può anche recare presso un punto vendita, ma la lista è per ora limitata a 7 store:

  • Milano – viale Restelli
  • Grugliasco (TO) – all’interno del centro commerciale Le Gru
  • Mestre (VE) – centro commerciale Auchan Porte di Mestre
  • Genova – centro commerciale Fiumara
  • Roma – centro commerciale Roma Est
  • Roma – centro commerciale Porta di Roma
  • Catania – centro commerciale Auchan Porte di Catania

Sul sito c’è una pagina dedicata sulla quale cercare il negozio più vicino a te: sarà indicato dal logo della compagnia telefonica, mentre i punti rossi indicano le simbox.

Leggi anche Offerte internet mobile Tim, Vodafone, Wind-tre: le migliori dell’estate 2018.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Iliad

Argomenti:

Iliad TIM Wind Vodafone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.