Huawei: smartphone pieghevole con 5G in arrivo a febbraio

Matteo Novelli

24 Gennaio 2019 - 13:32

condividi

Huawei annuncia a sorpresa il suo primo smartphone pieghevole dotato di 5G: la presentazione a febbraio al Mobile World Congress 2019.

Huawei: smartphone pieghevole con 5G in arrivo a febbraio

Huawei sorprende tutti con un colpo di scena inatteso: il primo smartphone pieghevole e con 5G della casa cinese verrà presentato ufficialmente a febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona.

5G e smartphone pieghevoli sono due tra i temi più battuti e interessanti del settore mobile: il 2019 si candida prepotentemente come un anno di estrema importanza per questo mercato, e Huawei non ha intenzione di restare indietro.

Da tempo si parlava infatti di un dispositivo pieghevole Huawei ma le ipotesi sembravano coincidere con un eventuale posticipazione dell’atteso modello, tutto a vantaggio di Samsung che sempre il prossimo mese presenterà Samsung Galaxy S10 e Galaxy Flex, primo device dell’azienda sudcoreana a montare il rivoluzionario display.

Leggi anche Gli smartphone pieghevoli in arrivo nel 2019

Huawei con schermo pieghevole: cosa sappiamo

L’annuncio è arrivato direttamente da Pechino durante un evento dedicato alla quinta generazione di connessione mobile ed è stato rivelato direttamente dal CEO della compagnia Richard Yu.

L’intenzione è chiara: Huawei non vuole restare indietro rispetto una concorrenza, specie nel mondo Android, sempre più agguerrita e orientata verso il futuro. Il nuovo modello non sarà il tanto atteso erede del P20, ovvero Huawei P30, ma un dispositivo diverso e rivolto a confermare l’impegno della casa cinese nel settore ricerca e sviluppo.

Una branca che si trova al quinto posto al mondo per il numero di investimenti effettuati nelle nuove tecnologie mobile, come confermato dal CEO dell’azienda che sottolinea come Huawei sia impegnata su diversi punti per quanto riguarda il futuro della connettività mobile e l’esperienza utente: «il 5G è in continua evoluzione e il suo eventuale sviluppo dipenderà dalla capacità di tutti gli operatori del settore di implementare questa tecnologia nelle proprie reti. Tutti i nostri flaghsip previsti per il prossimo anno saranno dotato del 5G».

Scopri Gli smartphone più attesi in arrivo nel 2019

Una conferma importante, considerata anche l’importanza di Huawei all’interno nel mondo smartphone, che potrebbe fare da traino per il futuro, smuovendo anche concorrenti di prestigio come Apple (che si è dichiarata non interessata per il momento al 5G e su cui non emergono ancora dettagli certi per un eventuale dispositivo pieghevole).

Il nuovo e misterioso smartphone Huawei non ha ancora un nome ufficiale, probabilmente dovremo attendere il Mobile World Congress di febbraio per saperlo: tutto quello che sappiamo è che il dispositivo sarà dotato di un chip Balong 500 5G e che rappresenterà la prima incursione nel neonato settore degli smartphone pieghevoli.

Ti potrebbe interessare Huawei Nova 4 ufficiale: uscita, prezzo, caratteristiche

Argomenti

# Huawei

Iscriviti a Money.it