Huawei Mate 20, Lite e Pro: uscita, prezzo, rumors e novità

Huawei Mate 20, lite e Pro sono già smartphone molto chiacchierati. Ecco tutte le indiscrezioni e le novità sull’uscita, il prezzo, il design e le caratteristiche.

Huawei Mate 20, Lite e Pro: uscita, prezzo, rumors e novità

Si rincorrono indiscrezioni sugli smartphone Huawei Mate 20 e sulle due varianti Pro e Lite, attesi entro la fine di quest’anno.
Si tratta di due modelli di fascia alta e uno di fascia media che presenteranno probabilmente ottime caratteristiche e saranno i nuovi prodotti di punta della società cinese.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni su uscita, prezzo, caratteristiche e design trapelate nell’ultimo periodo, tra leak e rumors.

Huawei Mate 20 | Display e design

Partiamo dai display di Huawei Mate 20.
Uno dei rumors più interessanti suggerisce che lo schermo del Mate 20 Pro potrebbe essere molto grande, un incredibile 6.9 pollici, mentre gli sviluppatori XDA ritengono che la versione base potrebbe avere un display da 6.3 pollici AMOLED.

Maggiori le indiscrezioni per la versione Lite, della quale sono trapelate alcune foto nei due colori nero e oro.
A giudicare dalle immagini sarebbe presente un notch in alto al centro e una doppia fotocamera sia anteriore che posteriore.
L’ipotesi più probabile è il display sia da 6.3 pollici con risoluzione 1080x2340 e un rapporto 19:5:9.

Su tutti e tre i modelli è inoltre prevista una scocca di vetro per la ricarica wireless.

Huawei Mate 20 | Caratteristiche

Secondo le indiscrezioni il display del Mate 20 potrebbe avere uno scanner di impronte digitali, il che fa pensare che anche la versione Pro potrebbe esserne dotata.
Potrebbe trattarsi di uno scanner Qualcomm ultrasonic, che è in grado di funzionare anche se unto o bagnato ed è già stato utilizzato da Huawei.

Per il processore, leaker e sviluppatori XDA si aspettano un nuovo modello non ancora annunciato come già successo con il Mate 10. Si parla di un HiSilicon Kirin 980 del quale ancora non si conoscerebbero i dettagli e che dovrebbe fare la sua comparsa sia sulla versione base che sulla Pro.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, non c’è ancora alcuna certezza ma si fa riferimento a 6GB di RAM e 128GB di memoria.

La versione Lite potrebbe invece montare CPU octa-core Kirin 710, avere 6GB di RAM e 64 di memoria. Le fotocamere potrebbero essere una doppia anteriore da 24MP e 2MP e una doppia posteriore da 20MP e 2MP.

Per quanto riguarda la batteria, per il Lite si parla di una da 3,650mAh, ma è con la versione Pro che potrebbero arrivare grandi sorprese con 4,200mAh, secondo FunkyHuawei, e una durata della carica davvero notevole.

Per quanto riguarda il sistema operativo, ci si aspetta ovviamente che montino tutti e tre Android 9 Pie, l’ultimo arrivato in casa Android.

Huawei Mate 20 | Prezzi e Uscita

La data di uscita non è ancora stata annunciata ma è possibile che Huawei cominci a vendere i tre nuovi modelli a partire da novembre 2018, come già successo l’anno passato. L’annuncio ufficiale, comunque, potrebbe arrivare già a ottobre.

Anche sul prezzo si sa poco, ma i rumors indicano un costo di lancio simile o di poco superiore a quello dei vecchi modelli. Ricordiamo in tal senso che il Pro costava 849€.

Leggi anche iPhone XI, 9, X Plus e X SE: uscita, prezzi, specifiche e novità.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Huawei

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.