Huawei Fit: recensione, prezzo e caratteristiche

Huawei Fit: prezzo, design e caratteristiche dello smartwatch personal trainer lanciato da Huawei a fine 2016.

Huawei Fit: prezzo e caratteristiche dello smartwatch personal trainer che uscirà in Italia a dicembre. Huawei Fit è lo smartwatch presentato da Huawei insieme al Mate 9: si tratta di un nuovo fitness tracker dal design simile al Pebble Time Round.

Per sapere prezzo, uscita e caratteristiche del Huawei Mate 9, abbiamo l’articolo dedicato.

Huawei Fit: prezzo da smartwatch anche se il Huawei Fit non è uno smartwatch vero e proprio. Non mancano le funzionalità smart ma le caratteristiche tecniche del Huawei Fit sono perfette per alcuni usi specifici. Scopriamo quali.

Huawei Fit, recensione: prima di vedere il prezzo del Huawei Fit, la data di uscita molto vicina e le caratteristiche dello smartwatch, sappiamo che l’elevata autonomia della batteria consente una ampia libertà a tutti coloro che hanno bisogno di un fitness tracker per le proprie attività.

Huawei Fit, prezzo a parte, è come un personal trainer da polso, con cui impostare e seguire programmi di allenamento, monitorare i dati del proprio corpo grazie alla rilevazione del battito cardiaco e delle calorie bruciate, entrambi particolarmente accurati grazie alla collaborazione con Firstbeat. Huawei Fit ci avvisa anche degli sms, delle chiamate e delle notifiche in arrivo sul nostro cellulare connesso.

Huawei lancia quindi un nuovo smartwatch per gli sportivi, che tenderà a togliere clienti all’Apple iWatch Sport. Huawei Fit: prezzo, uscita e caratteristiche sono tutte in questo articolo.

Leggi qui per sapere quali sono i migliori smartwatch 2016.

Huawei Fit ricorda molto Honor Watch S1, ed è l’alternativa di Huawei ai vari fitness tracker come Gear Fit2 e Fitbit Charge 2. Il Huawei Fit ha tutte le carte in regola per essere un fitness tracker di buon livello. Quindi vediamo prezzo, caratteristiche, recensione e data d’uscita del Huawei Fit, il nuovo smartwatch per il fitness di Huawei.

Huawei Fit: caratteristiche dello smartwatch

Per scoprire tutto del Huawei Fit, prezzo, caratteristiche, recensioni e data d’uscita. Iniziamo a vedere le caratteristiche del fitness tracker cinese del marchio Huawei.

Design

Huawei Fit rispecchia tutte le caratteristiche che piacciono agli sportivi ed è un fitness tracker con display circolare, leggero e sottile. La cassa è in alluminio e non ci sono pulsanti, anche perché il dispositivo è always-on. Soltanto nella parte inferiore c’è un pulsante di reset. Il cinturino è in silicone disponibile in arancione, nero e blu, ergonomico e semplice, perfetto per praticità d’uso, rapidità e resistenza, ma può essere sostituito con un qualsiasi cinturino largo 18 millimetri. Huawei Fit è subacqueo certificato IP68 e funziona fino a 50 metri di profondità.

Schermo

Lo schermo del Huawei Fit è monocromatico (si risparmia batteria) e misura 1,04 pollici. Ha una risoluzione di 208×208 pixel e un sensore di luminosità attiva automaticamente la retroilluminazione. Sullo schermo appaiono le notifiche per chiamate, SMS e social.

Caratteristiche

Huawei Fit è dotato di un accelerometro e un giroscopio che rilevano il movimento dell’utente, registrandone i vari parametri: numero di passi, calorie bruciate, distanza percorsa, durata del sonno, tempo di recupero, VO2 max e numero di giri. Tuttavia lo smartwatch non ha GPS, e quindi le informazioni sulla posizione sono inviate dallo smartphone connesso con Bluetooth 4.2.

Come uno smartwatch per sportivi che si rispetti, c’è anche un sensore ottico che rileva i battiti cardiaci.

Per utilizzare Huawei Fit come personal trainer c’è una app, Huawei Wearper, per iOS e Android con cui creare piani di allenamento personalizzati per raggiungere determinati obiettivi tra cui 5.000 e 10.000 metri, maratona o mezza maratona. Un aspetto che va menzionato riguarda la batteria, che si carica in meno di due ore e garantisce un’autonomia fino a sei giorni di uso normale e 30 giorni in standby.

Huawei Fit: prezzo e uscita a dicembre

Huawei Fit: prezzo. Dopo aver visto le caratteristiche del personal trainer da polso presentato insieme al Mate 9, vediamo ora il prezzo e la data d’uscita dello smartwatch.

Huawei Fit sarà disponibile dal 1 dicembre in Italia negli store online, al prezzo di lancio di 149 euro. Negli store sarà disponibile in due varianti: Titanium Gray e Moonlight Silver. Huawei Fit negli store dal 1 dicembre al prezzo di 149€ nella colorazione Titanium Gray con cinturino nero “sport band large” da 20mm. Altri modelli a disposizione da gennaio 2017.

Il prezzo contenuto, sotto i 150 euro, lo rende uno dei migliori orologi smart in circolazione, dalle prestazioni limitate alla sola attività sportiva, ma solido e non costoso.

Argomenti:

Smartwatch Huawei

Iscriviti alla newsletter

Money Stories