Google vieta la pubblicità agli affiliati Forex, opzioni binarie. Per i broker necessaria certificazione

Flavia Provenzani

14/03/2018

14/03/2018 - 12:54

condividi

I broker potranno continuare a farsi pubblicità tramite internet solo dopo aver ricevuto una certificazione da Google.

Google vieta la pubblicità agli affiliati Forex, opzioni binarie. Per i broker necessaria certificazione

Google si unisce alle autorità di regolamentazione nella moltiplicazione delle sfide per il settore del Forex e dei CFD .

La seconda società quotata più grande al mondo ha annunciato in via ufficiale che limiterà le pubblicità su forex, CFD, opzioni binarie, spread betting e prodotti correlati.

La notizia arriva in una fase in cui le autorità sono impegnate ad irrigidire i requisiti richiesti ai broker sui prodotti che vengono forniti ai trader al dettaglio. Le società che fanno pubblicità in via diretta dovranno affrontare dei tempi difficili nei prossimi trimestri - il divieto ufficiale di sponsorizzare i prodotti precedentemente elencati entrerà in vigore a giugno 2018.

Divieto definitivo per pubblicità su opzioni binarie e da affiliati Forex

Google vieta a titolo definitivo la possibilità di farsi pubblicità alle società che offrono opzioni binarie e prodotti simili. Il motore di ricerca, inoltre, ha in programma di mettere al bando gli annunci da aggregatori e affiliati su forex, CFD e prodotti correlati allo spread betting.

Gli intermediari che offrono il trading su CFD, forex e spread betting dovranno ricevere una certificazione da Google prima di poter fare pubblicità tramite AdWords. Tale certificazione sarà disponibile solo in alcuni Paesi.

Necessaria una certificazione emessa da Google

Per poter farsi pubblicità in un determinato Paese, i broker dovranno essere autorizzati dalla relativa autorità competente per i servizi finanziari e assicurarsi che i loro annunci e le landing page siano conformi alle politiche di Google AdWords.
Le aziende pubblicitarie saranno tenute a rispettare i requisiti legali pertinenti all’interno del Paese dei destinatari della pubblicità.

Google è a lavoro nella preparazione di un modulo di domanda per le società che hanno intenzione di continuare a pubblicizzarsi tramite internet. La certificazione sarà disponibile dopo la pubblicazione del documento ufficiale entro la fine di marzo 2018.

Iscriviti a Money.it