Bitpanda lancia Bitpanda Stocks, nuovo prodotto per investire in azioni frazionate

Pierandrea Ferrari

21/04/2021

22/06/2021 - 17:44

condividi

Bitpanda, piattaforma di investimento europea, lancia Bitpanda Stocks, il nuovo prodotto per investire in azioni frazionate con possibilità di accesso 24/7.

Bitpanda lancia Bitpanda Stocks, nuovo prodotto per investire in azioni frazionate

Arriva da Bitpanda, piattaforma di investimento europea con base a Vienna, un nuovo prodotto per investire in azioni frazionate con possibilità di accesso 24/7, Bitpanda Stocks. Utenti nuovi o già registrati, con account verificati, possono iniziare ad investire a partire da oggi, 21 aprile.

Questa soluzione, spiegano da Bitpanda, permette di investire sui marchi disponibili sulla piattaforma a partire da 1 euro, con zero commissioni e costi fissi, spread contenuti e anche oltre l’orario di apertura delle Borse.

Bitpanda Stocks, nuovo prodotto per investire in azioni frazionate

Con Bitpanda Stocks, dunque, si apre a tutti la porta degli investimenti in azioni, in qualsiasi momento. Essendo un prodotto derivato regolamentato, le azioni e gli ETF disponibili per gli investimenti vengono interamente garantiti da BNP Paribas, banca depositaria, e assicurati con un contratto di compensazione.

Da oggi, alle ore 9, gli investitori possono iniziare ad accedere a derivati semplici e senza commissioni grazie alla prima sezione beta di azioni ed ETF. Nei prossimi mesi, spiega Bitpanda, verranno aggiunti sulla piattaforma centinaia di titoli in base alla domanda degli investitori, tra cui spiccano società come Netflix, Amazon, Apple, Disney, Volkswagen, Alphabet e Tesla.

In merito al lancio del nuovo prodotto, Eric Demuth, CEO e co-fondatore di Bitpanda, ha commentato:

“Questo è un giorno davvero emozionante per Bitpanda. Abbiamo fondato l’azienda sull’idea che tutti avrebbero avuto pari accesso al mondo finanziario. Investire dovrebbe essere semplice, accessibile e disponibile per tutti, e Bitpanda Stocks incarna proprio questo concetto. Storicamente, il sistema finanziario è stato troppo complesso e restrittivo. Vogliamo che tutti possano accedere e gestire i propri portafogli quando lo desiderano, non quando lo dice il mercato. Indipendentemente dai mezzi finanziari, tutti dovrebbero poter far fruttare i propri soldi".

La Bitpanda Card

Inoltre, le risorse aggiunte sulla piattaforma potranno trarre vantaggio dalla Bitpanda Card, strumento lanciato di recente che permette agli utenti di fare acquisti con le risorse detenute nel portafoglio. Per ottenere la Card è necessario avere un account Bitpanda verificato con almeno 100 euro di risorse, risiedere in uno dei paesi dell’Area euro e scaricare l’app per dispositivi mobili Bitpanda.

Iscriviti a Money.it