Speciale Bitpanda

Bitpanda è una piattaforma di investimento fondata nel 2014 a Vienna. Considerata uno dei principali neobroker europei, punta a democratizzare il mondo degli investimenti, rendendo più accessibili i prodotti e gli strumenti finanziari. La società ha una base utenti di oltre 2,5 milioni di trader, tra principianti ed esperti, ed ha ottenuto nel 2019 la licenza di fornitore di servizi di pagamento secondo nel rispetto della PSD2.

La piattaforma è aperta agli investimenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e applica alcune delle commissioni più basse in Europa. Tra i servizi offerti si ricordano il Bitpanda Crypto Index, ovvero la possibilità di investire su un portafoglio di criptovalute predefinito che viene rivisto automaticamente, Bitpanda Stocks, per acquistare azioni frazionate ed ETF, Bitpanda Savings, utile ad investire senza ricorrere ad un processo di acquisto manuale, e la Bitpanda Card, una carta del circuito Visa che permette di acquistare beni e servizi direttamente con le risorse digitali del proprio portafoglio.

Speciale Bitpanda, ultimi articoli su Money.it

Cos’è e come funziona Bitpanda Savings

Pierandrea Ferrari

21 Luglio 2021 - 17:55

Cos'è e come funziona Bitpanda Savings

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bitpanda Savings, il servizio offerto dal neo broker Bitpanda per impostare un piano di risparmio personalizzato.

Italiani: risparmiatori pronti a diventare investitori

Redazione

10 Giugno 2021 - 12:28

Italiani: risparmiatori pronti a diventare investitori

Da un’indagine commissionata dalla piattaforma digitale di investimento Bitpanda è emerso che per canalizzare la voglia di investire degli italiani sono tre i fattori su cui concentrare l’attenzione.