GTA 6 “in arrivo nel 2019”: l’annuncio su GTA Online ha riacceso le speranze

Giulia Adonopoulos

6 Luglio 2018 - 11:33

condividi

Potete tornare a fantasticare su GTA 6: l’annuncio della data d’uscita nel 2019 apparso ad alcuni giocatori di GTA Online è una bufala e lo conferma Rockstar.

GTA 6 “in arrivo nel 2019”: l’annuncio su GTA Online ha riacceso le speranze

Qualche giorno fa su GTA Online i giocatori hanno avuto un’apparizione: la scritta “Coming in 2019” riferito a GTA VI.

Niente da fare: l’uscita del prossimo Grand Theft Auto continua a essere un rompicapo senza fine. Rockstar, la casa di sviluppo, ha confermato che il messaggio GTA 6 in arrivo nel 2019 apparso apparso sulle versioni moddate. Ma ce lo aspettavamo, giusto?

Come suggerito da alcuni membri della community di Grand Theft Auto, e successivamente confermato dagli stessi sviluppatori, sembra che i modder abbiano trovato il modo di manipolare il sistema di annunci di Rockstar. Questo sarebbe il motivo per cui il messaggio è apparso anche per i giocatori in modalità single player. Alla domanda sulla veridicità dell’annuncio Rockstar ha risposto: “È una bufala fatta con l’uso del mod, non una dichiarazione ufficiale di Rockstar Games”.

L’uscita di GTA 6 è uno dei grandi misteri del mondo del gaming ed era facilmente intuibile che la notizia di un lancio nel 2019, data così dal nulla, potesse essere un fake. Tuttavia è bastato poco per mandare in fibrillazione i fan e riaccendere sogni e speranze.

I rumor su GTA 6 si susseguono da anni e al momento una data di lancio nel 2020 sembrerebbe l’ipotesi più accreditata e plausibile. Per quanto riguarda l’ambientazione si parla di un ritorno a Vice City con alcune missioni in Sudamerica e ai Caraibi, ma c’è chi suggerisce che Rockstar abbia pensato anche a Tokyo e/o a una grande mappa che permetta di spostarsi da un continente all’altro. Il nuovo titolo potrebbe anche essere il primo della saga ad avere un personaggio femminile.

Nel frattempo ricordiamo che a ottobre 2018 esce il nuovo Red Dead Redemption 2, già disponibile per il preorder su Amazon al prezzo di 67€ circa. Sappiamo che il nuovo RDR sarà un prequel e che Dutch van der Linde, leader della banda di Arthur Morgan, tornerà in scena e avrà un ruolo importante, ma sarà Morgan il vero protagonista del gioco. Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, ma non si sa niente riguardo una versione per PC, al momento esclusa ma che potrebbe arrivare in futuro.

Argomenti

# Xbox
# Sony
# GTA

Iscriviti a Money.it