Giocare in borsa, GTA 5: i consigli e i trucchi per guadagnare soldi illimitati

GTA V ecco i trucchi su come giocare in borsa e guadagnare soldi illimitati. Quali azioni conviene acquistare?

Giocare in borsa in GTA 5: ecco tutti i trucchi su come guadagnare soldi investendo e rivendendo azioni in GTA V.

Grand Theft Auto V, videogioco pubblicato da Rockstar Games, è considerato uno dei videogiochi migliori di sempre e non solo per la qualità della sua grafica. Infatti, GTA 5 riprende molti aspetti della vita reale, come ad esempio gli investimenti in borsa.

Infatti, giocare in borsa con GTA 5 permette di guadagnare molti soldi virtuali che possono essere utilizzati nel corso della storia.

Come giocare in borsa in GTA V? Esiste qualche trucco per guadagnare soldi illimitati? Ecco una guida in cui trovate qualche consiglio utile su come guadagnare soldi illimitati in GTA 5 giocando in borsa.

Come funziona la borsa in GTA 5?

Nella borsa di GTA 5 ci sono due indici principali: l’LCN che ha uno sfondo azzurro ed è riguarda la modalità “giocatore singolo”, e il BAWSAQ caratterizzato da una colorazione verde e correlato ai servizi Rockstar Games.

Da cosa verrà influenzato l’andamento delle azioni? Mentre le variazioni dell’indice LCN sono legate alle vicende della storyline e alle scelte dei vari personaggi, quelle del BAWSAQ dipendono dal comportamento di tutti i giocatori del mondo. Quindi, a differenza dell’LCN, questo funziona anche con la console spenta.

Come giocare in borsa in GTA 5?

Naturalmente, gli investimenti in GTA 5 sono molto più semplici rispetto a quelli dei mercati reali. In linea di massima l’andamento delle azioni è piuttosto prevedibile, quindi per guadagnare vi consigliamo di acquistare quelle in discesa e vendere quelle in salita.

Questo però è un consiglio che può esservi utile quando vi trovate al di fuori delle missioni. Infatti, quando state compiendo delle missioni in GTA 5 potrete approfittare dell’evoluzione degli eventi per massimizzare i vostri guadagni giocando in borsa.

Ecco alcuni consigli e trucchi su come giocare in borsa in GTA 5 e massimizzare i guadagni attraverso le missioni.

Missione Assassino n°1 di Lester

Questa prima missione è obbligatoria per poter andare avanti nella storia, ma probabilmente molti di voi non sanno che è possibile utilizzarla per guadagnare soldi investendo in borsa.

Infatti, se prima della missione “Assassinio all’Hotel” investirete il denaro di tutti e tre i protagonisti nella BettaPharmaceuticals, BET, (terza voce dell’indice BAWSAQ), dopo circa 4 giorni (nel gioco) queste saliranno di circa l’81,5%.

Missione Assassino n°2 di Lester

Anche la seconda missione “Assassinio plurimo” può essere utilizzata per massimizzare i guadagni derivati dagli investimenti in borsa. Tuttavia, per poter ricavare il massimo dei guadagni dovrete attivare questa missione solo dopo aver completato la storyline principale.

Prima di attivare la missione “Assassinio plurimo” investite tutto il denaro della Debonaire (DEB) dell’indice LCN. Le azioni, dopo qualche ora all’interno del gioco, saliranno fino a un massimo dell’80%.

Successivamente, dovete aspettare che le azioni della Redwood, loro diretta concorrente, ricominceranno a salire dopo una consistente discesa. A questo punto investite tutto il vostro denaro su queste azioni e dopo circa 4 giorni ricaverete il 300% in più del vostro investimento.

Missione Assassino n°3 di Lester

Anche la terza missione per Lester, la “Bye bye puttaniere” deve essere svolta dopo aver concluso tutte quelle della storia principale.

Prima di iniziare la missione, dovrete investire tutto quanto in vostro possesso nella Fruit (FRT, BASWAQ). Dopo circa qualche ora queste aumenteranno fino a un massimo del 51%, mentre le azioni della concorrente Facade crolleranno fino al raggiungimento di circa 117$ ad azione.

Dopo che le azioni della Fruit sono salite al massimo vendetele e investite il guadagno nelle azioni della Facade. Dopo qualche giorno il loro valore salirà del 33%, e vendendole potrete guadagnare molti soldi.

Missione Assassino n°4 di Lester

Così come le altre missioni, la “Assassionio sull’Autobus” va fatta dopo aver completato tutta la storyline principale. Questa vi permette di guadagnare molti soldi, ma non è necessario che prima di iniziarla giochiate in borsa.

Infatti, se volete guadagnare non dovete far altro che acquistare le azioni della Vapid (VAP, BAWSAQ) dopo aver completato la missione, ma solo dopo aver verificato che hanno raggiunto il valore di 53$ ad azione.

Per il rendimento massimo, che è di circa il 100%, dovrete aspettare circa 2 giorni.

Missione Assassino n°5 di Lester

L’ultima missione di GTA 5 da sfruttare per giocare in borsa è la n° 5, “Assassinio al cantiere”. Iniziatela solo dopo aver completato la storyline così ricaverete il massimo del guadagno dal vostro investimento.

Prima di iniziare la missione, investite tutto il denaro nella GoldCoast (GCD), una voce dell’indice LCN. Dopo circa due giorni dovrebbero ottenere il massimo del rendimento, quantificabile in circa l’81%.

Giocare in borsa in GTA 5: trucchi per ottenere il massimo dei guadagni

Oltre alle missioni, ci sono anche degli eventi casuali che potrete sfruttare per ottenere il massimo del rendimento dai vostri investimenti in borsa. Ad esempio, prima dell’evento casuale n°31 in cui vi viene chiesto di accompagnare un importante uomo d’affari all’aeroporto dovrete investire tutto il denaro nella Tinkel (TNK, BASWAQ), perché due giorni dopo aver completato la missione il loro rendimento raggiungerà circa il +33%.

Oltre a questo però, ci sono altri trucchi e consigli per massimizzare i guadagni derivati dallo giocare in borsa in GTA.

Ad esempio, per quanto i nostri consigli sono stati confermati dai vari giocatori che li hanno messi in pratica, c’è sempre una piccola percentuale di errore. Per questo motivo, prima di investire tutto il vostro denaro vi consigliamo di salvare la partita, così nel caso in cui avete commesso qualche errore nella procedura potrete ricominciare da capo.

Inoltre, come avete visto, per raggiungere il massimo del rendimento di un’azione dovrete aspettare qualche giorno. Se invece avete bisogno subito di soldi, vi consigliamo di velocizzare lo scorrere del tempo. Come fare? È semplice, basta avvicinarsi al letto di Trevor, accedere al menù salvataggio e salvare la partita. In questo modo il tempo avanzerà di ben 12 ore! Potrete sfruttare lo stesso trucco anche con gli altri due protagonisti, ma in questo caso il tempo avanzerà di sole 6 ore.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

PlayStation Xbox

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.