Fortnite down: offline Salva il Mondo, salvataggi a rischio

Matteo Novelli

18/12/2018

18/12/2018 - 16:16

condividi

Fortnite down oggi 18 dicembre 2018: offline la modalità Salva il Mondo, salvataggi persi e a rischio per milioni di utenti. Ecco cosa è successo e come risolvere.

Fortnite down: offline Salva il Mondo, salvataggi a rischio

Fortnite down: Epic Games ha disattivato, per il momento, la famosa modalità Salva il Mondo generando diversi timori tra gli utenti, intenti o in procinto di iniziare una partita al celebre titolo multipiattaforma.

Attraverso una comunicazione ufficiale tramite Facebook e Twitter, Epic Games ha comunicato la disattivazione della celebre modalità per investigare su alcuni problemi tecnici emersi a riguardo della Frostnite mode e del Stormshield Storage.

Una brutta sorpresa per i vari giocatori sparsi per il globo: Fortnite è diventato infatti uno dei giochi più popolari al mondo, con milioni di utenti connessi e un numero di installazioni nelle diverse console da capogiro. Ora come ora quindi non possibile accedere al gioco per la modalità Salva il mondo, la parte cooperativa del titolo che prevede squadre composte da 4 giocatori intente ad affrontare diverse missioni. Resta comunque disponibile la modalità Battaglia Reale, incentrata sulle dinamiche tipiche del genere Battle Royale.

Leggi anche Ninja Fortnite: chi è e quanto guadagna

Fortnite offline: a rischio dati e salvataggi?

Proprio nelle ultime ore sono diversi gli utenti a segnalare la perdita dei propri progressi di gioco, con annessi tutti gli oggetti raccolti nell’inventario: per gli utenti colpiti, è possibile provare a inviare un messaggio ai canali social ufficiali o rivolgersi al Support Center tramite il sito ufficiale.

È probabile che tutti i progressi andati perduti tornino non appena Epic Games risolverà il problema, ma nel caso la procedura per contattare l’Help Center di Fortnite è la seguente:

  • aprite il sito ufficiale di Fortnite;
  • scorrete fino al termine della pagina, dove una sezione in nero conterrà varie voci (come Home, Pass Battaglia, Guarda ecc) e seleziona Aiuto;
  • si aprirà la pagina contenente le FAQ del gioco e in alto a destra sarà presente il bottone giallo Contattaci;
  • compilate il form inserendo la vostra lingua d’origine e i vostri dati, spiegando il problema e inviando il tutto.

La risposta arriverà, non appena possibile, nella email inserita al momento del contatto.

Se desiderate sapere quando Salva il Mondo tornerà online, consultate costantemente i canali social di Fortnite ed Epic Games: la software house sta condividendo aggiornamenti, spiegando che il team è attualmente occupato nella risoluzione del problema.

È probabile che qualcosa sia andato storto con l’aggiornamento 7.10 rilasciato proprio nella giornata di oggi. Nel frattempo, se proprio non potete fare a meno del gioco, dedicatevi alla modalità Battaglia Reale.

Ti potrebbe interessare Fortnite: la copia fisica in uscita ti farà guadagnare una fortuna

Iscriviti a Money.it