La nuova Ford Mustang Mach 1 è la grande novità della gamma 2021 della famosa auto sportiva americana. Questa versione non è solo la nuova ammiraglia della gamma Mustang regolare, ma serve anche al complesso scopo di sostituire due versioni iconiche molto amate dai fan, la Ford Mustang Bullitt in edizione limitata e la Shelby GT350.

Ford Mustang Mach 1 arriverà anche in Europa: adesso è ufficiale

Nelle scorse ore l’azienda americana ha finalmente confermato che la nuova Ford Mustang Mach 1 andrà a sostituire la Mustang Bullitt anche al di fuori del mercato nordamericano. Questo significa che tale modello arriverà anche nel nostro continente.

Ford Authority, che cita fonti indeterminate dal programma Ford Mustang, infatti ha confermato l’arrivo di questo modello in Europa. Occorre però dire che al momento non è stata ufficialmente comunicata una data precisa per il lancio della nuova Ford Mustang Mach 1 in Europa.

Sappiamo però che la vettura di Ford avrà delle specifiche diverse rispetto a quella vendita negli Stati Uniti. Questo è dimostrato dalle recenti foto spia che hanno immortalato il prototipo camuffato di questo modello al Nurburgring. A quanto pare si tratta proprio della vettura con le specifiche per il nostro mercato.

Ovviamente, la nuova Ford Mustang Mach 1 non è esattamente quello che è la Shelby GT350, ma è comunque una macchina promettente e focalizzata sulla pista, che come dicevamo sarà la nuova top di gamma di Mustang.

La nuovissima Mach 1 è equipaggiata infatti con il motore Ford Coyote V8 da 5,0 litri, che in questa veste produce 480 cavalli e 420 nm di coppia. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo atteso modello di Ford.