Fiat e Alfa Romeo sono state protagoniste nel mondo dei motori in questo ultimo periodo grazie ad importanti novità. Le due celebri case automobilistiche italiane infatti hanno di recente presentato due nuovi modelli. Ci riferiamo naturalmente a Fiat 500 elettrica e Alfa Romeo Giulia GTA che tanto hanno fatto parlare di loro nei giorni scorsi e che ancora oggi continuano a far discutere appassionati e addetti ai lavori.

Dopo 500 elettrica e Giulia GTA ecco cosa bolle in pentola per Fiat e Alfa Romeo

Ora che finalmente le due auto di Fiat e Alfa Romeo sono state presentate, in tanti si domandano quali saranno le prossime mosse delle due più famose case automobilistiche italiane. Per quanto riguarda Alfa Romeo, il prossimo 24 giugno festeggerà l’anniversario dei 110 anni. Questo potrebbe portare qualche sorpresa inaspettata sulla falsariga di quanto avvenuto con Giulia GTA. Al momento però non ci sono notizie ufficiali in proposito. Probabile che nei prossimi mesi qualcosa possa trapelare.

Quello che è sicuro è che tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021 sarà finalmente presentata la versione di produzione del crossover Alfa Romeo Tonale. Il veicolo verrà messo in produzione verso la metà del prossimo anno e le ordinazioni partiranno sempre in quel periodo.

Per quanto riguarda invece Fiat, dopo la presentazione della 500 elettrica, importanti novità dovrebbero arrivare dal Sud America con la presentazione della nuova generazione del pick up Strada e il debutto entro fine anno di un nuovo SUV compatto su base della berlina compatta Argo.

Per quanto riguarda invece l’Europa molto probabile l’arrivo del restyling per la berlina di segmento C Fiat Tipo. In ogni caso maggiori informazioni su quello che Fiat e Alfa Romeo faranno nei prossimi mesi dovrebbero arrivare presto.