Fiat Chrysler: ecco quali saranno le novità al Salone di Ginevra

Alla fine solo due saranno le novità per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles al Salone dell’auto di Ginevra 2020

Fiat Chrysler: ecco quali saranno le novità al Salone di Ginevra

Il Salone dell’auto di Ginevra 2020 non sarà particolarmente ricco di novità per il gruppo Fiat Chrysler. Contrariamente a quanto si pensava fino a poche settimane fa, saranno appena 2 le novità importanti per il gruppo italo americano all’evento, che aprirà i battenti il prossimo 3 marzo con la conferenza stampa delle case partecipanti.

La novità più importante è rappresentata dal debutto della nuova Fiat 500 elettrica. L’auto finalmente mostrerà la sua versione definitiva in attesa di iniziare la produzione presso lo stabilimento FCA di Mirafiori a partire dai prossimi mesi.

Le vendite invece si dovrebbero aprire nella seconda metà del 2020. L’auto dovrebbe venire prodotta in circa 80 mila unità all’anno garantendo la piena occupazione dello stabilimento di Mirafiori.

Fiat 500 elettrica e Alfa Romeo Giulia GTA saranno le novità di Fiat Chrysler a Ginevra

L’altra grande novità che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles dovrebbe presentare in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2020, il prossimo 3 marzo, sarà la nuova Alfa Romeo Giulia GTA. Dovrebbe essere lei il ritorno leggendario di cui Alfa Romeo ha parlato ieri in un teaser pubblicato sui suoi canali social.

Si tratterà della versione più potente ed estrema della berlina di segmento D con motore da 620 cavalli e una riduzione di peso nell’ordine dei 100 kg che dovrebbero permettere alla vettura di essere in grado di realizzare il nuovo giro record nel circuito del Nurburgring nei prossimi mesi.

Per il momento invece non sarà svelata la versione di produzione di Alfa Romeo Tonale, contrariamente a quanto ipotizzato nelle scorse settimane dai soliti bene informati. Ieri infatti il numero uno di Fiat Chrysler in Europa, Pietro Gorlier, ha dichiarato che il veicolo sarà prodotto a Pomigliano nella seconda metà del prossimo anno. Questo significa che il suo debutto avverrà nella prima metà del 2021.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.