Arrivano importanti novità da Fiat Chrysler Automobiles. Queste riguardano principalmente i marchi Fiat, Alfa Romeo e Jeep. Secondo indiscrezioni due nuovi motori sono in arrivo per le future vetture della case automobilistiche di FCA. Infatti a Termoli tutto è pronto per l’avvio della produzione di un nuovo motore ibrido che sarà utilizzato su svariate vetture del gruppo italo americano.

Due nuovi motori in rampa di lancio per Fiat, Alfa Romeo e Jeep

Il primo nuovo motore ad arrivare dovrebbe essere l’inedito motore 1.3 FireFly aspirato da 101 CV che rappresenterà probabilmente il nuovo motore ibrido entry level della gamma di Fiat Chrysler Automobiles.

Questa motorizzazione dovrebbe trovare spazio in Fiat 500X, in Jeep Renegade e probabilmente anche nella nuova Fiat Tipo che come sappiamo in autunno sarà svelata nel suo aggiornamento di metà carriera. In questo momento non è ancora chiaro se vi saranno ulteriori varianti di questo motore. Probabilmente qualche certezza in più la avremo nel corso dei prossimi mesi.

L’altro motore in rampa di lancio sarebbe l’inedito 1.5 FireFly turbo. Di questo propulsore si parla già da diverso tempo e sembra che adesso il suo arrivo sia imminente. Anche questo motore dovrebbe venire prodotto nello stabilimento FCA di Termoli. Esso potrebbe essere utilizzato su svariati modelli di Fiat, Alfa Romeo e Jeep.

Per quanto riguarda Fiat si parla anche qui di 500X e Tipo, mentre per Jeep si parla di Renegade e Compass. Infine non possiamo escludere che questo propulsore nella sua versione top da 190 cavalli possa fare capolino anche nella gamma del crossover Alfa Romeo Tonale quando questo a metà del prossimo anno farà finalmente il suo debutto sul mercato. I nuovi motori che saranno usati sulle auto di Fiat, Alfa Romeo e Jeep verranno svelati dopo l’estate e la loro produzione avrà inizio tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021.