Nelle scorse ore vi abbiamo mostrato alcune foto spia della nuova Fiat Tipo. Insieme ai prototipi camuffati della vettura di segmento C di Fiat non è passata inosservata la presenza di un muletto di Fiat 500X. Questo fa pensare che qualche novità importante sia in vista per il celebre crossover compatto di Fiat che viene prodotto nello stabilimento di Melfi insieme a Jeep Renegade.

Probabili novità importanti per il crossover Fiat 500X

Al momento non si sa molto di quelle che saranno le novità per Fiat 500X in futuro. Sappiamo però che a breve un nuovo motore caratterizzerà la gamma del crossover della principale casa automobilistica italiana. Si tratterà di un motore Mild-hybrid da 48V.

Il motore sarà ovviamente un FireFly anche se al momento non è ancora chiaro se si tratterà di un 1.0 o del 1.3 e se sarà aspirato o turbo. Per quanto riguarda i tempi di debutto di questa nuova versione di Fiat 500X, in assenza di conferme ufficiali si presume che l’anteprima di questa versione Mild Hybrid del crossover di Fiat possa avvenire tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021.

Per quanto riguarda le altre novità che caratterizzeranno la Fiat 500X nei prossimi anni si presume l’arrivo di qualche ritocco estetico rispetto al modello attuale come ad esempio l’introduzione del nuovo logo Fiat già visto con la Fiat 500 elettrica.

Si dice anche che vi possano essere alcune novità interessanti nella cabina del modello che sicuramente subirà un ulteriore aggiornamento tecnologico per rimanere al passo con la concorrenza. Possibile che in sede di presentazione della nuova Fiat Tipo avremo qualche notizia in più sulle novità relative a Fiat 500X.