Una grossa novità sarebbe in arrivo nella gamma del crossover Fiat 500X entro la fine del 2021. Secondo indiscrezioni infatti entro la fine dell’anno corrente Fiat dovrebbe presentare la versione Cabrio del celebre modello che viene fabbricato nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi.

In arrivo entro fine anno la versione cabrio di Fiat 500X

Questo modello sarà lanciato sul mercato per sfidare rivali del calibro di Volskwagen T-Roc Cabrio. A quanto pare, inoltre questa nuova versione non dovrebbe costare troppo a Fiat in termini di sviluppo. Infatti dovrebbe venire utilizzato lo stesso stile e tecnologia adottata dalla 500 per trasformarsi in Fiat 500C.

La vettura sarà realizzata presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Melfi

Anche la nuova Fiat 500X Cabrio al pari della versione normale sarà assemblata a Melfi. Rispetto alla versione base è attesa qualche leggera modifica estetica mentre per quanto concerne la gamma dei motori sicuro è l’arrivo di una versione Mild Hybrid.

Nel 2021 altri due nuovi SUV saranno prodotti in Italia da Fiat Chrysler

La Fiat 500X Cabrio non sarà l’unico nuovo SUV in arrivo nella gamma di Fiat Chrysler Automobiles dall’Italia. A Cassino infatti sempre nel 2021 sarà prodotto il SUV premium Maserati Grecale mentre a Pomigliano d’Arco inizierà la produzione del crossover di segmento C, erede di Alfa Romeo Giulietta, Alfa Romeo Tonale. Il SUV del Biscione inizierà la sua produzione entro la fine dell’estate.

Con questi 3 SUV Fiat Chrysler darà il benvenuto a Stellantis la cui nascita sarà ufficializzata tra pochi giorni. Nei prossimi mesi la nuova Fiat 500X Cabrio dovrebbe venire ufficialmente confermata dai dirigenti del gruppo italo americano. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno dal gruppo italo americano.