Fiat 500 e Panda: il 2020 si apre nel migliore dei modi

Il 2020 di Fiat Panda e 500 inizia bene, le due auto di Segmento A si confermano le più vendute in Europa

Fiat 500 e Panda: il 2020 si apre nel migliore dei modi

Arrivano buone notizie per Fiat 500 e Panda. Le due più celebri vetture della principale casa automobilistica italiana hanno iniziato nel migliore dei modi il loro 2020. Infatti 500 e Panda si confermano come le auto più vendute nel nostro continente.

Inizia bene il 2020 per Fiat Panda e 500

Con un totale di 17 mila unità vendute, Fiat Panda è stata l’auto più venduta in Europa. La maggior parte delle unità della famosa utilitaria sono state consegnate in Italia dove Panda si conferma ormai da anni come l’auto più scelta dai consumatori.

A Gennaio comunque Fiat Panda ha visto diminuire del 6 per cento le sue vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Dunque non arrivano solo buone notizie per la celebre vettura della casa automobilistica di Torino. Molto bene Fiat 500 che da pochi giorni ha presentato la sua versione completamente elettrica.

La celebre city car infatti si conferma come la seconda vettura più venduta in Europa a gennaio dietro a Panda con circa 13 mila immatricolazioni. Contrariamente a Panda, Fiat 500 vede aumentare le sue vendite dell’11 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Se per Fiat Panda il 90 per cento delle vendite arrivava dall’Italia, Fiat 500 conferma la sua vocazione internazionale. Infatti solo il 22 per cento delle sue vendite proviene dal nostro paese. Da segnalare che sia Panda che 500 dispongono adesso nella loro gamma delle versioni ibride.

Questo risultato fa ancora più piacere se si considera che le immatricolazioni di Fiat Chrysler Automobiles in Europa a gennaio 2020 sono calate del 6,4 per cento rispetto allo scorso anno ammontando in totale a 68 mila unità.

Oltre a Fiat Panda e 500, tra le altre auto di FCA che hanno ottenuto risultati di vendita lusinghieri segnaliamo Lancia Ypsilon nonostante sia venduta solo in Italia, Fiat 500X e Jeep Renegade che continuano ad essere tra le più vendute nel proprio segmento di mercato.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.