Quando il SUV Ferrari Purosangue debutterà tra circa un anno, cambierà per sempre il corso della casa automobilistica italiana.

Infatti questo non solo sarà il primo SUV nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante ma il primo di una nuova famiglia di SUV che la società di Maranello ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi anni.

Ferrari dopo Purosangue ha intenzione di lanciare una famiglia di SUV

Secondo Car Magazine, un paio di modelli spin-off completamente elettrici attualmente denominati in codice F244 e F245 verranno lanciati rispettivamente nel 2024 e nel 2026.

Altri Due SUV dovrebbero arricchire la gamma del cavallino nel 2024 e nel 2026

I dettagli specifici su entrambi i futuri veicoli di Ferrari rimangono sconosciuti in questo momento poiché rimangono nelle fasi di sviluppo relativamente iniziali. Si dice però che entrambi SUV arriveranno sul mercato con almeno una versione completamente elettrica.

Non sappiamo ancora quali saranno le differenze esatte tra F244 e F245, anche se non sarebbe irragionevole credere che almeno una sarà un po ’più grande, anche se forse non così grande come, ad esempio, la Bentley Bentayga. Questi due SUV completamente elettrici senza nome rappresenteranno anche l’inizio di una nuova era per la Ferrari.

I SUV sono i veicoli ideali per sperimentare con la completa elettricità

Mentre i dirigenti della casa di Maranello hanno chiarito che non hanno fretta di lanciare una supercar completamente elettrica, in gran parte perché la tecnologia delle batterie non è abbastanza avanzata in questo momento, i SUV 4x4 EV potrebbero essere punti di partenza migliori per alcuni motivi.

Ad esempio i SUV consentono una maggiore quantità di sperimentazione ingegneristica, che può essere successivamente applicata alle supercar. Dunque Ferrari potrebbero aver deciso per questo di puntare su di essi.