Il primo SUV del cavallino rampante si chiamerà Ferrari Purosangue e debutterà entro la fine del 2022. Questo modello nelle scorse ore è stato avvistato in strada in versione prototipo camuffato. Abbiamo già visto altre foto spia di questo veicolo della società di Maranello. Ma questa è la prima volta che ci viene mostrato il SUV in un assetto probabilmente più vicino a quello definitivo.

Avvistato il prototipo camuffato di Ferrari Purosangue, primo SUV del cavallino rampante

Questa nuova serie di foto spia ci mostra infatti per la prima volta un veicolo a 4 porte sviluppato da e per l’azienda di Maranello. Anche se al momento si tratta ancora di un mulo di prova destinato ad accumulare chilometri e sviluppare le diverse componenti del futuro Ferrari Purosangue.

Quindi non dobbiamo aspettarci che il modello finale di Ferrari Purosangue debba assomigliare a questo strano muletto mimetizzato, che sembra essere stato formato con resti di modelli diversi, tra i quali riconosciamo facilmente la Maserati Levante.

Il debutto di questo atteso modello della Ferrari dovrebbe avvenire entro la fine del 2022

Possiamo supporre che sotto questa falsa carrozzeria ci sia già il telaio e lo schema meccanico del modello finale, che secondo le informazioni provenienti direttamente dalla Ferrari avrà uno schema ibrido composto da un motore a combustione centrale anteriore e un gruppo elettrico situato sull’asse posteriore.

Come dicevamo poc’anzi, il debutto di Ferrari Purosangue è previsto per il 2022. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi, man mano che ci avvicineremo alla data del suo debutto, su questo futuro modello di Ferrari, destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori, arriveranno ulteriori informazioni.