Facebook: come funziona Who Deleted Me, l’app per scoprire chi ti elimina dalle amicizie

Simone Micocci

9 Luglio 2015 - 17:33

condividi

Facebook: da oggi è possibile sapere chi ti elimina dai suoi contatti grazie ad un’app: Who deleted me, disponibile da subito su Android, iOS e Windows Phone. Come funziona?

Facebook: come funziona Who Deleted Me, l’app per scoprire chi ti elimina dalle amicizie

E’ finalmente arrivata un’app che permette di scoprire chi ti elimina dalle amicizie su Facebook.

Facebook è entrato nella vita di moltissime persone, vantando circa 1,36 miliardi di utenti attivi.
Come sappiamo, il mondo di Facebook è come una piazza virtuale, dove ci si trova a circondarsi di amici, alcuni reali, mentre altri conosciuti solamente nella piattaforma social.

Esistono dei profili, che vantano più di duemila, tremila amici, e il loro obiettivo è di raggiungere sempre più contatti.

Immagina la difficoltà di scoprire se, tra quei duemila amici, qualcuno in particolare ti elimina: Facebook, infatti, non dispone di una notifica che ti avverte in queste occasioni.

Da oggi, però, potrebbe essere diverso: è stata creata un’applicazione che ti avvisa nel momento in cui un contatto cancella la tua amicizia dal suo profilo.

L’app si chiama Who Deleted Me ed è disponibile su iOS, Android, Windows Phone e come estensione del browser Google Chrome.

Come funziona Who Deleted Me, l’app per scoprire chi ti cancella da Facebook?
Who Deleted Me è un applicazione che memorizza tutti i tuoi amici di Facebook. Una volta installata, infatti, riesce ad archiviare tutti i tuoi contatti, e in caso uno di questi decida di eliminarti, sarai avvisato dell’accaduto con una notifica.

L’app ti permette di monitorare in continuazione il tuo gruppo di amici; oltre ad avvisarti se un contatto è stato disattivato, evidenzia in rosso il nome di chi ci ha cancellato.

Se negli ultimi giorni avete scoperto che un amico vi ha eliminato dai suoi contatti e volete scoprire con precisione chi è stato, è inutile installiate l’applicazione: questa, infatti, non è retroattiva, quindi non ci permette di scoprire chi ci ha cancellato nel periodo precedente alla sua installazione.

Who Deleted Me: è boom di download
L’utilità dell’applicazione è dimostrata dal sovraccarico del server di Who Deleted Me: sono moltissimi coloro che una volta scoperta la sua funzione si sono precipitati nello scaricarla.

Infatti, grazie a questa innovativa app sarà possibile sapere in tempo reale se qualcuno, stanco di averci sulla sua bacheca, deciderà di eliminarci. Tuttavia, sapendo di venire scoperto da Who Deleted Me, potrebbe decidere di rinunciare.

Momentaneamente però si rileva un disservizio: una volta installata l’applicazione, l’accesso viene negato a causa di problemi nel server; gli utenti sono in rivolta, e minacciano di disattivarla se il problema non viene risolto nel breve tempo.

Che il successo di Who Deleted Me sia solo una bolla di sapone destinata a scoppiare? Restiamo in attesa, sperando che fino alla sua riattivazione nessun amico decida di eliminarci.

Iscriviti a Money.it