Evento Apple dicembre 2019: data e cosa aspettarsi?

Nuovo evento Apple a dicembre: ecco la data ufficiale del nuovo keynote di Cupertino e cosa aspettarsi da questa presentazione prevista poco prima di Natale 2019.

Evento Apple dicembre 2019: data e cosa aspettarsi?

Apple ha annunciato un nuovo evento a dicembre, poco prima delle feste di Natale: la data ufficiale arriva come un fulmine a ciel sereno con la mela che torna alla ribalta dopo aver presentato iPhone 11 e 11 Pro/Pro Max. Inevitabile quindi chiedersi: cosa aspettarsi e cosa vedremo nell’Apple Event di fine 2019?

Dato le insistenti voci su nuovi iPad Pro (che dovrebbero montare il modulo con doppia fotocamera di iPhone 11) e un nuovo iPhone SE 2 economico, in tanti guardano al nuovo keynote Apple di dicembre come un’occasione per presentare nuovi hardware a sorpresa. Ebbene, meglio frenare l’entusiasmo perché il nuovo evento si concentrerà su app e giochi, visto anche il debutto di Apple Arcade negli scorsi mesi.

Ecco cosa aspettarsi, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

Evento Apple dicembre 2019: data, orario, cosa vedremo?

La data ufficiale del nuovo evento Apple è fissata per il 2 dicembre 2019 (giorno in cui cade anche il Cyber Monday, l’importante giornata di sconti che segue il Black Friday).

Apple ci ha già abituato ormai a eventi estemporanei che svicolano dalla normale presentazione di nuovi dispositivi, tra iPhone e iPad, per concentrarsi su servizi e feature su cui da tempo il colosso di Cupertino si sta concentrando (vedasi al nome di Apple TV+ e Apple News, quest’ultimo non ancora disponibile in Italia).

Sarà un evento completamente dedicato alle applicazioni e in particolare ai giochi mobile, molti dei quali facenti parte del nuovo Arcade, con un keynote che si concentrerà sulle migliori applicazioni del 2019 viste su App Store, accanto ai propri sviluppatori.

Una premiazione consueta e annuale ma che quest’anno cambia formula: niente comunicato stampa, ma una vera e propria sotto i riflettori che sarà visibile anche in streaming. L’evento, postato anche da alcuni esperti del settore su Twitter, lascia poco spazio a dubbi circa la natura del keynote.

Niente iPhone SE 2, o altre novità lato hardware (con Apple che ha da poco messo in vendita sul proprio store le nuove AirPods Pro e il MacBook da 16 pollici. Probabilmente ci sarà tempo per vedere ulteriori novità a marzo 2020, quando la mela potrebbe tornare a sorprendere i propri utenti con device e articoli inediti.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Argomenti:

Apple iOS 13 App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \