Apple Arcade: come funziona? Prezzo, lista giochi e iscrizione

Apple Arcade: cos’è e come funziona? Ecco il prezzo ufficiale, l’iscrizione e come abbonarsi alla piattaforma dedicata ai giochi di App Store. Ecco la lista dei titoli disponibili.

Apple Arcade arriva anche in Italia, con l’uscita ufficiale prevista per il 19 settembre. Arcade è un servizio in esclusiva per i possessori di iPhone, iPad e altri prodotti Apple ed è interamente incentrato sui giochi di App Store disponibili in abbonamento tramite un’apposita applicazione. Quanto costa e quali sono i giochi in catalogo?

Con Apple Arcade Cupertino mira a entrare nel mondo dei videogiochi, rivolgendosi al pubblico gamer per giocare attraverso tutti i titolo disponibili nel catalogo, anche senza connessione a internet.

Accanto a Apple TV+, Apple Arcade segna la nuova era dei servizi Apple che puntano sempre più sugli utenti sul modo in cui sfruttano i dispositivi prodotti dalla Mela. Giocare con iPad e iPhone potrebbe non essere mai stato così facile e divertente. Ecco quanto costa Apple Arcade, come funziona e i giochi disponibili.

Apple Arcade: come funziona? Prezzo e iscrizione

Apple Arcade funziona in modo semplice: rende disponibile a tutti gli interessati l’intero catalogo di giochi presenti all’interno dell’App Store, anche quelli a pagamento, oltre a 100 giochi in esclusiva sviluppati da diverse e famose aziende del settore dei videogiochi.

Tutto questo grazie al pagamento di un abbonamento mensile. Apple Arcade costa 4,99 euro per 30 giorni, il servizio gode di una prova gratuita di 30 giorni al termine della quale scatta in automatico il costo del servizio.

L’uscita in Italia è fissata per il 19 settembre, accanto al debutto di iOS 13, mentre per iPad con il nuovo sistema operativo iPadOS sarà necessario attendere il 30 settembre.

Apple Arcade sarà compatibile con iPhone, iPad, MacBook, e Apple TV.

L’intento di Apple è quello di ritagliarsi non solo un importante fetta di mercato, che ha da poco visto l’entrata in scenda di Google Stadia, ma anche di fornire agli utenti della mela morsicata servizi sempre più completi e diversificati.

Apple Arcade: catalogo e giochi disponibili

Apple Arcade non vuole diventare il Netflix dei videogiochi né rivaleggiare con il gaming on demand offerto da Stadia, il servizio per giocare in streaming atteso per il 2019. Quel che è certo è che Apple non vuole restare indietro e Apple Arcade nasce per andare incontro agli utenti che cercano all’interno dei videogame mobile esperienze più approfondite e curate rispetto ai celebri titoli free-to-pay. La concorrenza di quest’ultimi è inarrestabile, essendo giochi come Candy Crush e Pokémon Go disponibili gratuitamente al download includendo eventuali acquisti in app.

Apple Arcade offrirà quindi giochi normalmente disponibili al pagamento gratis grazie all’abbonamento mensile: attenzione però, non si tratterà di giochi in streaming. Tutti i titoli disponibili in catalogo saranno giocabili anche offline e non comporteranno pubblicità, acquisti in app e costi aggiuntivi oltre a quelli previsti dal servizio.

Come sottolineato Apple prevede più di 100 giochi in esclusiva ottenuti attraverso diversi partner d’eccezione: tra questi Disney, Sega, Konami, Gameloft, Annapurna, Skybound, Mistwalker, WayForward, Lego, Cartoon Network, ustwo e molti altri.

Nel corso dell’evento Apple 2019 abbiamo visto sul palco Frogger di Konami in una nuova versione, un gioco Capcom a tema explore e Playable Music Video (avventura musicale sviluppata da Annapurna Interactive).

Tra gli altri giochi in catalogo disponibili al lancio abbiamo:

  • Where Cards Fall - Puzzle game narrativo che nasconde un delicato racconto di formazione;
  • The Pathless - esplorare foreste e paesaggi da sogno per spezzare una maledizione che ha colpito il mondo protagonista del gioco;
  • LEGO Brawls - I LEGO sono pronti a combattere a colpi di mattoncini in questo picchiadurp divertente e colorato;
  • Hot Lava - Gioco ispirato al celebre Lava Floor: obiettivo? Non toccare mai il pavimento bollente.
  • Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm - seguel del gioco omonimo fatto di abilità tattiche e grafica da togliere il fiato;
  • Beyond a Steel Sky - La tua missione è quella di hackerare il sistema di intelligenza artificiale di Union City. Ci riuscirai?

A questi poi si aggiungono: Ballistic Baseball, ChuChu Rocket! Universe, Exit the Gungeon, Overland, Pac-Man Party Royale, Projection: First Light, Rayman Mini,
Shantae and the Seven Sirens, Skate City, Sneaky Sasquatch, Steven Universe: Unleash the Light, Super Impossible Road, The Bradwell Conspiracy, The Enchanted World, Various Daylife.

Apple non offrirà solo la sua nuova piattaforma, ma contribuirà ai costi di sviluppo dei giochi presenti all’interno dello store, fornendo aiuto concreto ai partner coinvolti e sviluppando la miglior esperienza possibile da iPhone e tablet.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Argomenti:

iPhone iPad Apple iOS 12

Condividi questo post:

Apple Arcade: come funziona? Prezzo, lista giochi e iscrizione

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.