Apple TV+: prezzo, data d’uscita, iscrizione e come funziona

Apple TV Plus arriva in Italia: tante serie TV in streaming sulla nuova piattaforma che sfida Netflix. Ecco quanto costa, come abbonarsi, l’iscrizione e quando arriva in Italia.

Apple TV+: prezzo, data d'uscita, iscrizione e come funziona

Apple TV+ è la nuova piattaforma per guardare film e serie TV in streaming pronta a sfidare Netflix. Il servizio, la cui uscita è prevista per novembre 2019 in Italia, prevederà un abbonamento mensile fisso (come altre piattaforme che prevedono il pagamento di un prezzo a volte da dividere tra più utenti). Ma come funziona Apple TV Plus?

Apple TV+ allarga le possibilità del dispositivo attualmente esistente, includendo tante produzioni originali fruibili attraverso abbonamento mensile. Il servizio è stato presentato in occasione dell’Evento Apple dello scorso a 25 marzo, che ha visto salire sul palco Steven Spielberg, Oprah Winfrey e tante altre star.

Apple TV+ andrà allineandosi a quanto già fatto da Amazon con Prime Video e Huawei con Huawei Video, offrendo produzioni originali e contenuti on demand.

Non una Apple TV 2.0, ma un vero e propria piattaforma tutta nuova rivolta principalmente ai possessori di device Apple come iPhone, iPad, Mac e MacBook. Un modo, quello di Cupertino, di verticalizzare la propria linea produttiva, estendendola a quella che ormai è diventata una vera e propria abitudine: la visione di film e serie TV in streaming.

All’arrivo di Apple TV in Italia non manca molto: ecco tutto quello che devi sapere.

Come vedere Apple TV Plus, dispositivi compatibili

C’è ancora da attendere qualche mese per vedere Apple TV+, ma grazie alla presentazione ufficiale ora abbiamo qualche dettaglio in più.

Apple TV Plus sarà utilizzabile attraverso l’app ufficiale, disponibile per tutti i dispositivi iOS o attraverso i principali browser web come Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. L’applicazione sarà disponibile anche sul alcune Smart TV Samsung selezionate, altri modelli saranno aggiunti entro fine anno (Amazon Fire TV, Sony, LG).

E su Android? Per il momento non ci sono notizie in merito a un’applicazione dedicata per smartphone e tablet del robottino verde. L’unico modo per vedere Apple TV+ in questo caso è via browser mobile.

Non è necessario acquistare il decoder Apple TV, anche se il dispositivo rientra nei device compatibili.

Apple TV+: prezzo, iscrizione e uscita

Apple TV+ debutterà in oltre 100 Paesi a partire dal 1 novembre 2019, anche in Italia.

Il prezzo dell’abbonamento mensile è di 4,99 euro al mese, ed è prevista una prova gratuita del servizio di una settimana. Non solo, Apple propone anche un’offerta speciale riservata agli utenti della mela: chi acquista un nuovo prodotto Apple dal 10 settembre 2019 (valido per diversi device come iPhone 11 e precedenti, iPad, Apple Watch e altri) avrà diritto a un anno completamente gratuito del servizio.

Tim Cook punta tutto sul servizio in streaming, avendo investito ben 1 miliardo di dollari per finanziare la produzione dei contenuti originali. Negli intenti di Apple c’è quello di creare un vero e proprio servizio unico, che consenta agli utenti (in maniera simile a quanto accade con Apple TV) di vedere contenuti in streaming su TV, tablet e iPhone di tutte le piattaforme utilizzato un unico portale.

Il CEO di Apple crede molto anche nell’intrattenimento per famiglie, con contenuti previsti per un rating d’età adatto a grandi e piccini (proprio a causa di questo una delle produzioni originali, dedicata a Dr. Dre, sarebbe stata cestinata).

Apple TV Plus: catalogo serie TV, cosa vedremo

Cosa sarà disponibile su Apple TV+ al momento del lancio? In catalogo troveremo tante produzioni originali come See (serie ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità ha perso la vista), The Morning Show (comedy con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e Steve Carell), Dickinson (che racconta la storia della scrittrice americana), For All Mankind, La madre degli elefanti, Oprah (talk show condotto dalla famosa conduttrice americana e molti altri.

Steven Spielberg farà parte della scuderia con una nuova rivisitazione delle Amazing Stories, in arrivo prossimamente.

Per saperne di più sulle produzioni Apple TV+ leggi Apple: quali serie TV vedere sul nuovo servizio in streaming

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.