AirPods Pro: uscita, prezzo e caratteristiche delle nuove cuffiette wireless

AirPods Pro ufficiali: la nuova generazione di auricolari wireless Apple ha una data d’uscita, dopo un annuncio a sorpresa. Ecco quanto costano e le novità.

AirPods Pro: uscita, prezzo e caratteristiche delle nuove cuffiette wireless

L’uscita di AirPods Pro, o AirPods 3, è ufficiale. Nonostante il nuovo modello sia uscito da poco, è già tempo di parlare dei nuovi auricolari wireless Apple, con le cuffiette annunciate a sorpresa da Apple, che ne rivela le caratteristiche e funzionalità (oltre al prezzo).

Le AirPods Pro cambiano significativamente l’attuale versione degli auricolari, rimasti fin troppo simili al modello iniziale (aggiungendo però alcune migliorie e funzioni inedite, come la possibilità di attivare Siri a voce). Le AirPods 2 sono già in vendita ma Cupertino guarda avanti e, accanto al nuovo iPhone 11 e 11 Pro rinnova la propria gamma wireless con le nuove apprezzatissime cuffiette Apple. Ecco tutto quello che devi sapere.

AirPods 3 Pro: novità e caratteristiche

Le novità principali delle AirPods Pro erano state già anticipate dall’ultimo rapporto stilato da DigiTimes, che individuava l’uscita entro la fine del 2019 rivelando anche alcuni dettagli circa le nuove funzioni.

Gli AirPods Pro integreranno la cancellazione del rumore esterno, permettendo quindi di sfruttare un suono ancora più nitido e puro rispetto ai modelli attualmente in commercio, e questo sarà possibile grazie alla tecnologia della Taiwan Inventec, individuata come principale fornitore di Apple per la parte componentistica del nuovo dispositivo. Accanto a questa, ci sarà anche la Luxshare Precision.

Due fornitori per AirPods 3 e il motivo sarà proprio la complessità delle nuove cuffiette, più sofisticate dal punto di vista tecnologico e quindi con una divisione dei compiti necessaria al fine di creare il miglior prodotto possibile all’interno del mercato degli auricolari senza fili.

Le nuove AirPods 3 inoltre dovrebbero anche offrire un maggiore supporto per quanto riguarda la resistenza all’acqua e polvere, un tallone d’Achille dell’attuale modello, integrando ancora di più quel binomio tra ascolto musicale e sport che sembra essere il punto di riferimento per le apprezzate cuffiette.


I nuovi AirPods Pro sono dotati di padiglioni diversi per adattarsi al meglio all’orecchio dell’utente

L’integrazione di componenti tanto complessi rivolti alla riduzione dei rumori esterni si unisce anche a un radicale cambio di design, atteso in precedenza per le AirPods 2 che poi sono rimaste sostanzialmente invariate e che ora vedrebbero una forma in ear con una nuova custodia di ricarica.

Le nuove AirPods 3 presentano un design flessibile, che consente una calzata in-ear più sicura e sigillata. Ci sono tre dimensioni diverse per adattare al meglio le cuffiette al proprio padiglione, per un totale di tre (Large, Medium e Small). Il sistema di cancellazione del rumore funziona in modo simile alle nuove Beats Solo 3, sfruttando una tecnologia simile, mentre interessante è la nuova tecnologia Force Sensor che consentirà di sentire perfettamente anche i rumori circostanti mettendo in sicurezza gli utenti.

Parallelamente agli AirPods di seconda generazione, le nuove cuffiette supportano la ricarica wireless e i comandi vocali di Hey Siri, che consentono maggiore manualità interpellando l’assistente vocale di Apple. L’autonomia dichiarata è di 4,5 ore di ascolto continuo. La case di ricarica prolunga l’ascolto a 24 ore con batteria piena.

AirPods 3 Pro: uscita e prezzo

Le AirPods Pro prendono il suffisso oggi applicato per la prima volta anche ad iPhone, e usciranno il 30 ottobre.

Il prezzo ufficiale annunciato è di 279 euro.

Ti potrebbe interessare Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Argomenti:

Apple iPhone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \