Sembra migliorare l’inflazione nell’Eurozona che nel mese di marzo è salita in linea con le attese. La versione annualizzata ha registrato una variazione dello 0%
L’inflazione dell’Eurozona, calcolata su base mensile e relativa al mese di marzo, ha registrato una variazione positiva del +1,2% centrando così il consenso posto al +1,2% e battendo il dato precedente fermo al +0,2%, come riportato sul calendario economico.
L’inflazione dell’Eurozona annualizzata ha invece perso il segno meno con una variazione dello 0%, comunque migliore rispetto al -0,1% delle attese e del dato precedente.
L’indice dei principali prezzi al consumo è rimasto invece invariato registrando su base mensile una variazione dell’1%, in linea con previsioni e dato precedente.
Infine, la versione core dell’indice dei prezzi al consumo (che esclude il Tabacco) ha registrato su base annuale una diminuzione del -0,1%, migliore del dato precedente del -0,2%. Su base mensile invece l’incremento è stato notevole nel mese di marzo con un balzo del +1,3% contro un precedente del +0,2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA