Elezioni Marche 2020, per chi votare? I programmi dei candidati a confronto

Regionali Marche 2020: tutti i programmi elettorali degli otto candidati presidente per capire al meglio chi votare alle elezioni del 20 e 21 settembre.

Elezioni Marche 2020, per chi votare? I programmi dei candidati a confronto

Per chi votare alle elezioni regionali nelle Marche? Questa è la domanda che molti elettori potrebbero essersi posti con l’avvicinarsi dell’apertura delle urne: si voterà domenica 20 e lunedì 21 in concomitanza con il referendum e il primo turno delle amministrative.

In un periodo dove molto si parla dei candidati e poco dei contenuti, sarebbe buona cosa decidere invece per chi votare in base a quanto scritto da ciascun aspirante governatore nel proprio programma elettorale.

In una regione come le Marche poi, dove ai temi più delicati come quelli del lavoro e del welfare si è aggiunto adesso anche quello della gestione della crisi sanitaria in atto, è fondamentale scegliere chi votare guardando cosa viene proposto.

Per cercare di dare un quadro il più possibile completo agli elettori, abbiamo raccolto tutti i programmi elettorali presentati dagli otto candidati presidente in corsa in queste elezioni regionali in Puglia.

Negli ultimi anni la politica è diventata tutta incentrata sulla figura dei vari leader con i partiti invece scivolati in secondo piano, tanto che ormai in molti non votano più un simbolo ma il personaggio che in quel momento ispira più fiducia o simpatia.

Si tratta però di una sorta di malcostume, visto che sarebbe buona norma leggere prima nel dettaglio cosa propone un candidato o un partito quando ti chiede il voto in occasione di un appuntamento elettorale.

Queste elezioni regionali nelle Marche poi saranno le più incerte di sempre, con diversi analisti che hanno evidenziato come l’esito del voto potrebbe avere riflessi anche a carattere nazionale.

Vediamo allora quali sono i programmi elettorali presentati dai candidati presidente di queste elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Francesco Acquaroli (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Unione di Centro, Movimento per le Marche, Civici con Acquaroli)

Programma Acquaroli 2020
Il programma elettorale di Francesco Acquaroli per le elezioni regionali nelle Marche

Sabrina Banzato (Vox Italia)

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE

Alessandra Contigiani (Riconqistare l’Italia)

Programma Contigiani 2020
Il programma di Alessandra Contigiani per le elezioni Marche 2020

Anna Rita Iannetti (Movimento 3V)

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE

Roberto Mancini (Dipende da Noi)

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE

Maurizio Mangialardi (Partito Democratico, Italia Viva-PSI-DemoS-Civici Marche, Rinasci Marche, Le Nostre Marche & il Centro, Lista Mangialardi Presidente, Marche Coraggiose)

Programma Mangialardi 2020
Il programma elettorale di Maurizio Mangialardi per le elezioni regionali Marche 2020

Gian Mario Marcorelli (Movimento 5 Stelle)

Programma Mercorelli 2020
Il programma elettorale di Gian Mario Mercorelli per le elezioni regionali Marche 2020

Fabio Pasquinelli (Partito Comunista)

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE

Soltanto leggendo e valutando con attenzione i vari programmi elettorali presentati dai candidati in corsa, si può capire al meglio per chi votare in queste elezioni regionali.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories