Deborah Iurato è a Tale e Quale Show 2016, ma chi è e cosa canta? Tutto quello che c’è da sapere su biografia, canzoni famose, vita privata e social della vincitrice di Amici.
Deborah Iurato è la vincitrice di Amici 13 che è entrata a far parte del cast di Tale e Quale Show 2016. Ma chi è, quali canzoni famose canta Deborah Iurato e cosa ha fatto prima e dopo la partecipazione ad Amici? Qui trovate la biografia e le curiosità sulla cantante nel cast di Tale e Quale Show 2016.
Deborah Iurato è stata Noemi nella prima puntata di Tale e Quale Show 2016. Per i giudici l’esibizione della giovane cantante siciliana è stata perfetta, e questa sera Deborah potrebbe dimostrare di essere una dei concorrenti in lizza per la vittoria di questa edizione.
Stasera a Tale e Quale Show 2016 Deborah Iurato veste i panni di Anastacia e le sarà assegnata una canzone molto famosa che noi tutti conosciamo. Infatti la vincitrice di Amici 13 duetterà con un altro cantante che dovrà interpretare Eros Ramazzotti. La canzone che la Iurato canterà stasera a Tale e Quale Show 2016 nelle vesti della popstar Anastacia sarebbe quindi I Belong To You. Chi è il partner di Deborah Iurato nel secondo appuntamento con lo show di Carlo Conti non è dato saperlo al momento.
I fan della cantante ipotizzano che possa trattarsi di Giovanni Caccamo: insieme hanno partecipato a Sanremo e la coppia Iurato-Caccamo è stata al centro dei rumor che volevano Deborah fidanzata del cantautore siciliano.
Prima di prendere parte al cast di Tale e Quale Show insieme a Bianca Atzei, Davide Merlini, Enrico Papi e altri, Deborah è quindi già stata in TV accanto a Carlo Conti: nella 66° edizione del Festival di Sanremo, arrivando terza in coppia con Caccamo.
Ora che vi abbiamo dato queste informazioni dovreste ricordarvi chi è Deborah Iurato, ma se così non fosse approfittiamo per fare un’identikit della concorrente di Tale e Quale Show 2016: biografia, carriera, canzoni e vita privata di Deborah Iurato. Dopo Amici, sarà lei la vincitrice di Tale e Quale Show 2016?
Deborah Iurato chi è: biografia e carriera
Deborah Iurato è siciliana e ha 25 anni. La concorrente di Tale e Quale Show 2016 è nata a Ragusa il 21 novembre 1991 e canta sin dall’età di 5 anni. Nella sua biografia troviamo un diploma all’Istituto D’Arte, svariate esperienze lavorative (commessa, cantante ai matrimoni) per dare una mano alla sua famiglia, e anche una parentesi politica: nel 2013 Deborah si è candidata alle elezioni comunali della sua città con il partito Idee per Ragusa.
Nel 2014 partecipa nella categoria Cantanti alla 13° edizione di Amici, e ne esce vincitrice. Il successo ottenuto ad Amici 2014 le apre le porte delle case discografiche e di Sanremo. Dopo Amici 13, Deborah lascia la casa dei suoi e si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare alla pubblicazione dell’album Libere.
Dopo aver ottenuto vari premi e riconoscimenti artistici, nel 2016 Deborah Iurato partecipa alla 66° edizione del Festival di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo. Il loro brano, Via da qui, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, si classifica terzo. La canzone è stata poi inserita nel secondo album in studio di Deborah, Sono ancora io, uscito a febbraio di quest’anno.
Di recente la Iurato ha collaborato con il rapper Moreno (ex coach di Amici) nel brano Lasciami Andare, che fa parte della tracklist del nuovo disco di Moreno, Slogan.
Deborah Iurato: canzoni, premi e riconoscimenti
Il primo singolo pubblicato di Deborah Iurato risale alla partecipazione ad Amici 13: essendo arrivata in semifinale ha potuto presentare il suo inedito. La vincitrice del talent ha debuttato con il suo primo EP, Deborah Iurato, posizionandosi seconda nella classifica italiana degli album quell’anno, e vincendo il disco di platino per le oltre 50mila copie vendute.
Il singolo Danzeremo a luci spente e Anche se fuori è inverno (scritto per lei da Fiorella Mannoia) hanno scalato le classifiche e sono stati certificati con il disco d’oro.
Ma il vero album di debutto è stato Libere, anticipato dal singolo L’amore vero: le canzoni più famose tratte dal disco sono Dimmi dov’è il cielo e l’omonimo brano Libere.
Nel 2015 è uscito un altro singolo dell’album, con cui Deborah Iurato si è presentata al Coca Cola Summer Festival arrivando seconda. Nello stesso anno, dopo una collaborazione con il cantautore milanese Marco Rotelli, Deborah sale sul palco di Sanremo 2016 con Caccamo, aggiudicandosi il 3° posto del podio. A febbraio 2016 è uscito il nuovo disco di Deborah, intitolato Sono ancora io.
Deborah Iurato, chi è e con chi è fidanzata
Dopo una relazione di due anni con il culturista Danilo Deodato, Deborah ha deciso di chiudere a causa della distanza, diventata insostenibile. Tornata single, i gossip si sono scatenati dopo la partecipazione di lei e Caccamo a Sanremo.
Addirittura, durante la 66° edizione della kermesse, si era sparsa la voce che una cantante in gara al festival fosse incinta, indicando tra le papabili concorrenti in dolce attesa proprio Deborah Iurato. Le voci della presunta liason Caccamo-Iurato sono state poi ovviamente smentite dai due, che oltre a una profonda amicizia, all’amore per la musica e alla provenienza geografica, non condividono altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA