Cupra Ateca 2019, prezzo e caratteristiche del suv

Sulla base della Seat Ateca, il suv del brand Cupra è altamente performante. Disponibile in Italia da 44.000 euro.

Cupra Ateca 2019, prezzo e caratteristiche del suv

Cupra Ateca è il primo suv del brand ad alte prestazioni di Seat, nato sulla base della Seat Ateca grazie a diverse modifiche estetiche e soprattutto tecniche, con un motore più potente.

Sotto il nome Cupra troviamo non solo la versione sportiva del suv spagnolo, ma anche le novità della casa nel reparto corse. Recentemente a Barcellona è stato lanciato il nuovo campionato ETCR dedicato alle elettriche da turismo e la Cupra e-Racer è il primo veicolo realizzato appositamente.

La Cupra Ateca è una delle protagoniste di questo 2019 perché unisce il segmento vincente dello sport utility con le prestazioni di alto livello richieste dagli appassionati. In questo modo può soddisfare diversi tipi di automobilisti e porsi come valida alternativa ai suv premium. L’auto è già disponibile per le vendite, scopriamo quindi il prezzo e le caratteristiche.

Cupra Ateca, caratteristiche

Cupra Ateca si distingue subito dalla sorella sotto il brand Seat per un design più sportivo, a partire dai paraurti che sono anche verniciati come la scocca, e dalla griglia a nido d’ape che riempie la calandra e su cui poggia lo stemma Cupra. La griglia continua anche al di sotto, nel paraurti. Posteriormente, i doppi scarichi laterali e l’assetto ribassato di 10 mm la rendono ancora più muscolosa.

Gli interni non sono da meno, con rivestimenti in materiale tecnico con dettagli nei colori del logo Cupra, grigio e rame che rispecchiano un appeal che predilige lo sport allo sfarzo.

Il motore è un 2.0 litri TFSI turbo benzina da 300 CV e 400 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio a doppia frizione a 7 rapporti DSG. La Ateca riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e ha una velocità massima di 247 km/h.

Per quanto riguarda gli elementi tecnologici, la Cupra Ateca è equipaggiata di serie con il Virtual Cockpit, la navigazione Plus con schermo touch da 8 pollici, chiave smart Keey che consente apertura e accensione da remoto, Connectivity box, telecamera Top View, Park Assist e cerchi in lega da 19 pollici.

Tra le dotazioni di sicurezza di serie, il pacchetto prevede il Front Assist con rilevamento di pedoni, il Lane Assist, Climatronic bi-zona, fari full Led.

Tra gli optional, troviamo il sistema frenante Brembo e il completo pacchetto per la sicurezza Advanced Comfort&Driving Pack Plus.

Cupra Ateca, prezzo

Il nuovo suv premium è già in vendita in Italia, prenotabile nella versione base al prezzo di 44.000 euro chiavi in mano.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su SEAT

Argomenti:

SUV SEAT Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.