Coprifuoco nel Lazio: orari e autocertificazione

Coprifuoco nel Lazio anticipato alle 22: fino alle 5 non si può uscire di casa. Ecco il modulo di autocertificazione per gli spostamenti notturni.

Coprifuoco nel Lazio: orari e autocertificazione

Dal 6 novembre nel Lazio scatta il coprifuoco anticipato: tutti a casa non più a mezzanotte, come previsto dall’ordinanza firmata da Zingaretti il 21 ottobre, ma alle 22. Prevista una multa che va da 400 a 1.000 euro in caso di trasgressione.

A stabilirlo è l’ultimo Dpcm del 3 novembre in vigore fino al 3 dicembre. Non solo nel Lazio: il coprifuoco alle 22 riguarda tutta Italia, a prescindere dalla suddivisione in zone rosse, gialle e arancioni.

Ecco quando si può uscire durante il coprifuoco e il modulo di autocertificazione da compilare e portare con sé per gli spostamenti notturni.

Coprifuoco nel Lazio, a che ora non si può più uscire

Anche nel Lazio, che ricordiamo è stata classificata come zona gialla, a partire dalle 22 di venerdì 6 novembre è vietato uscire di casa dalle ore 22 alle 5 del mattino seguente.

In questa fascia oraria è consentito spostarsi solo per comprovati motivi di lavoro, di salute o situazioni di urgenza e necessità.

Sarà consentito essere per strada se si sta andando o tornando da lavoro.

Per le sole ore notturne, insomma, saranno in vigore le ormai note regole del lockdown del marzo scorso.

Dopo le 22 i ristoranti e i bar non possono fare consegna a domicilio o asporto, e i negozi a cui è consentito rimanere aperti devono chiudere.

Autocertificazione coprifuoco: modulo per uscire la notte

I cittadini che escono negli orari di coprifuoco devono portare con sé il modulo di autocertificazione compilato con i dati anagrafici e il motivo dello spostamento. L’autodichiarazione andrà consegnata alle forze dell’ordine in caso di controllo.

Modulo autocertificazione coprifuoco Lazio

Leggi anche Come fare se non si ha l’autocertificazione o non si può stampare il modulo

Argomenti:

Roma DPCM Lazio Coprifuoco

Iscriviti alla newsletter

Money Stories