Home > Altro > Archivio > Concerti estate 2017: tutte le date dei grandi appuntamenti in programma
Concerti estate 2017: tutte le date dei grandi appuntamenti in programma
venerdì 23 dicembre 2016, di
Concerti estate 2017: in programma una lunga serie di imperdibili eventi. Saranno sicuramente dei mesi estivi all’insegna della grande musica quelli che ci attenderanno tra grandi tour, graditi ritorni e insperate reunion.
Incredibile è la lista degli artisti internazionale che nei mesi di giugno e luglio arriveranno in Italia. Guardando tutti gli appuntamenti e le date dei concerti in programma questa estate si può tranquillamente affermare che il meglio del panorama musicale, attualmente in circolazione, farà tappa nel nostro paese.
Aspettando che si concretizzino tutti i rumors che vorrebbero in Italia anche i Pearl Jam e gli U2, che stanno per uscire con il loro nuovo album “Songs of Experience”, ecco tutte le band e le date dei tanti concerti di quest’estate 2017 nelle nostre città.
Concerti estate 2017: tutti gli artisti e le date
Radiohead
La band inglese capitanata da Thom York sarà in Italia a giugno per due imperdibili date. Dopo l’uscita a maggio 2016 del loro nono album di studio “A moon shaped pool”, il tour del disco farà tappa anche da noi.
- 14 giugno Firenze (Parco delle Cascine)
- 16 giugno Monza (Autodromo Nazionale)
Deep Purple
E’ prevista per i primi mesi del 2017 l’uscita del nuovo album dei Deep Purple “Infinite”. La band inglese, autentico pilastro della storia del rock, terrà tre concerti a giugno in quello che viene annunciato essere l’ultimo tour della loro incredibile carriera.
- 22 giugno Roma (Palalottomatica)
- 26 giugno Bologna (Unipol Arena)
- 27 giugno Milano (Mediolanum Forum)
Linkin Park & Blink 182
In occasione della prossima edizione di I-Days Festival saranno le due band, entrambe americane, dei Linkin Park e dei Blink 182 a chiudere questa tre giorni di musica che vedrà impegnate anche band come i Green Day e i Rancid.
- 17 giugno Monza (Autodromo Nazionale)
Guns N’ Roses
Tra i tanti appuntamenti in programma questa estate sicuramente questo è quello che gli appassionati del rock aspettavano da più tempo. Dopo tanti anni ecco la reunion dei Guns N’ Roses, che tornano in Italia con un’unica imperdibile data del loro “Not In Lifetime Tour”.
- 10 giugno Imola (Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari)
Aerosmith
Probabile ultimo tour della loro lunghissima e piena di successi carriera anche per gli Aerosmith. Per l’occasione Steven Tyler e compagni hanno voluto fare le cose in grande con il loro “Aero-Vederci Baby Tour” che, dopo le americhe, farà tappa in Europa con una data in programma anche da noi.
- 23 giugno Firenze (Ippodromo del Visarno)
Depeche Mode
Nuovo album in arrivo nel 2017 anche per i Depeche Mode. “Spirit” questo è il nome della loro ultima fatica discografica che li porterà in tour a partire da maggio, con ben tre concerti in programma anche in Italia.
- 25 giugno Roma (Stadio Olimpico)
- 27 giugno Milano (Stadio San Siro)
- 29 giugno Bologna (Stadio Dall’Ara)
System Of A Down
Si terrà in occasione del Firenze Rock l’unica data italiana del tour dei System Of a Down. Dopo il concerto di Milano del 2013 un gradito ritorno per i tanti fan della band nu metal di origine armena, da poco tornata insieme dopo le esperienze da solisti dei vari membri.
- 25 giugno Firenze (Ippodromo del Visarno)
Red Hot Chili Peppers
Torna in Italia anche la storica band californiana dei Red Hot Chili Peppers. Il gruppo capitanato da Anthony Kiedis infiammerà con due date previste a luglio la già rovente estate musicale italiana.
- 20 luglio Roma (Rock in Roma)
- 21 luglio Milano (Milano Summer Festival)
Marilyn Manson
Anche il controverso artista americano era da molto che non si esibiva dai palchi nostrani. In occasione del tour europeo Marilyn Manson regalerà due tappe anche a tutti i suoi fan italiani.
- 25 luglio Roma (Rock in Roma)
- 26 luglio Villafranca (Castello Scaligero)
Coldplay
Dopo le tante polemiche legate alla vendita dei biglietti, saranno ora le note dei Coldplay a parlare nelle due dati milanesi del loro tour, per un ritorno atteso cinque anni.
- 3 luglio Milano (Stadio San Siro)
- 4 luglio Milano (Stadio San Siro)
Concerti 2017: i tour degli artisti italiani
Se la nostra estate musicale sarà caratterizzata da questo incredibile lungo elenco di artisti internazionali, nei mesi precedenti saranno gli artisti di casa nostra invece ad essere gli assoluti protagonisti. Vediamo anche per loro tutte le date e le città toccate dai loro tour.
Ligabue
Con l’uscita del suo nuovo album “Made in Italy” Ligabue inizierà anche il suo lunghissimo tour, di ben 38 date, che porterà il rocker in giro da febbraio ad aprile praticamente in tutta Italia.
- 3,4,6 e 7 febbraio Roma (Palalottomatica)
- 14,15 e 17 febbraio Acireale (Pal’Art Hotel)
- 20 e 21 febbraio Reggio Calabria (Palacalafiore)
- 23, 24 e 25 febbraio Bari (Palaflorio)
- 3 e 4 marzo Castel Morrone (Palamaggiò)
- 6 e 7 marzo Perugia (PalaEvangelisti)
- 10 marzo Livorno (Modigliani Forum)
- 13 e 14 marzo Milano (Mediolanum Forum)
- 17 marzo Trieste (Palatrieste)
- 20 marzo Pesaro (Adriatic Arena)
- 22 e 23 marzo Firenze (Nelson Mandela Forum)
- 28 e 29 marzo Torino (PalaAlpitour)
- 1 e 2 aprile Brescia (Fiera di Brescia)
- 4 e 5 aprile Milano (Mediolanum Forum)
- 7 e 8 aprile Bologna (Unipol Arena)
- 10 aprile Rimini (Stadium 105)
- 19 aprile Bolzano (Palaonda)
- 21 e 22 aprile Padova (Arena Spettacolo Padova Fiere)
- 24 aprile Ancona (PalaPromoteo)
Tiziano Ferro
Dopo due anni di pausa torna anche Tiziano Ferro con il suo “On Stage”, il tour che in undici tappe a giugno e luglio lo porterà in giro per la penisola.
- 11 giugno Lignano (Stadio Teghil)
- 16 e 17 giugno Milano (Stadio San Siro)
- 21 giugno Torino (Stadio Olimpico)
- 24 giugno Bologna (Stadio Dall’Ara)
- 28 giugno Roma (Stadio Olimpico)
- 5 luglio Bari (Arena della Vittoria)
- 8 luglio Messina (Stadio San Filippo)
- 12 luglio Salerno (Stadio Arechi)
- 15 luglio Firenze (Stadio Arechi)
Litfiba
Con l’uscita del nuovo album “Eutòpia” riprende anche l’attività live dei Litfiba, che saranno impegnati in quattro date tra marzo e aprile.
- 29 marzo Padova (Kioene Arena)
- 31 marzo Milano (Mediolanum Forum)
- 5 aprile Roma (Palalottomatica)
- 7 aprile Firenze (Nelson Mandela forum)