Come regalare un abbonamento a DAZN

Giorgia Bonamoneta

17 Dicembre 2021 - 17:58

condividi

Natale si avvicina e cosa si può regalare a un appassionato di sport? Per chi non si vuole perdere neanche una partita, l’abbonamento a DAZN è un regalo perfetto. Ecco come fare e altre info utili.

Come regalare un abbonamento a DAZN

Natale sta arrivando e il tempo per fare i regali è sempre meno. Cosa regalare a un appassionato di calcio e sport? Si può regalare l’abbonamento a DAZN.

Per chi non lo conosce, DAZN è un servizio di streaming video online, a pagamento, con funzioni sia in diretta che on demand sugli eventi sportivi. A un amico o a un’amica, così come a un parente appassionato di sport, e che non salta neanche una partita o un match, si può pensare di fare un regalo utile: un abbonamento alla piattaforma.

Ma come si regala un abbonamento a un servizio in streaming? Come per Netflix, anche DAZN permette di acquistare e regalare una carta prepagata online o in versione fisica. In questo articolo ci sono tutte le informazioni utili per procedere con l’acquisto dell’abbonamento regalo a DAZN.

Come regalare un abbonamento su DAZN?

Per un appassionato di sport un abbonamento ai servizi di DAZN è sicuramente un regalo gradito e perfetto anche per Natale. Ma come si fa? Ci sono due modi per regalare un abbonamento: in versione fisica o in versione digitale. La versione online si può acquistare sul sito DAZN oppure su siti come Starselect.

Il prezzo delle carte prepagate e degli abbonamenti online è diviso in tre fasce da 1 mese, 3 mesi e 6 mesi. Nel dettaglio il costo di un mese è di 29,99 euro (non più 9,99 euro). Gli scaglioni dell’abbonamento però prevedono degli sconti. Vediamoli:

  • da 1 mese al costo di 29,99 euro;
  • da 3 mesi al costo di 79,90 euro, anziché 89,97 euro (risparmio di 10 euro);
  • da 6 mesi al costo di 149,90 euro, anziché 179,94 euro (risparmio di 30 euro).

Non più solo acquisto online, dal 1° agosto 2021 DAZN permette infatti di acquistare in versione fisica l’abbonamento. In questo modo la persona alla quale si farà come regalo l’abbonamento potrà effettivamente scartare un pacchettino.

La versione fisica della carta prepagata si può trovare nei supermercati, nei tabaccai, nei bar e nei negozi abilitati. Non è raro imbattersi nelle carte gialle e nere facendo la spesa, ma vediamo dove si possono trovare.

Negozi di elettronica:

  • Euronics
  • Gamestop
  • Unieuro
  • Mediaworld

Supermercati:

  • Esselunga
  • Carrefour

Bar, tabacchi e negozi abilitati a:

  • Mooney
  • Puntolis

Come attivare carta regalo DAZN: dove trovare il codice

Ricevuta la carta prepagata come regalo, come si attiva? È molto semplice. Intanto il codice da inserire per avere i fondi nel proprio account si può trovare: sul retro della carta se in versione fisica, sulla ricevuta se si acquista in tabaccheria o nell’email se l’acquisto è digitale.

Il codice è composto da una combinazione di 15 caratteri tra numeri e lettere. Inserendo il codice si deve fare attenzione alla differenza tra lettere minuscole e maiuscole e a non confondere la lettera “o” con il numero “0”, oppure la lettera “I” (“i” maiuscola o “L” minuscola) con il numero “1” nella sua grafia “I”.

Il codice si può inserire direttamente all’interno del proprio account DAZN, se si è già iscritti oppure al link per il riscatto del codice. Anche in questo ultimo caso viene richiesta la registrazione a DAZN.

Attivare carta regalo DAZN: info utili

La registrazione di un account non obbliga l’utente a mantenere attivo il servizio oltre il periodo previsto dall’abbonamento, infatti in qualsiasi momento si può richiedere la sospensione di questo.

Per qualsiasi problema o informazione, DAZN fornisce un numero verde per parlare con un operatore. E, nel caso di malfunzionamenti dell’app o del servizio stesso, si può chiedere e ricevere un rimborso.

Attenzione però a non perdere il codice. Infatti il codice delle carte prepagate è utilizzabile solo una volta. Se si perde, distrugge o viene utilizzato impropriamente non si può richiede nessun supporto. DAZN, al momento dell’acquisto, declina ogni responsabilità in merito al furto, allo smarrimento o all’uso non autorizzato.

Inoltre va ricordato che i codici e le carte prepagate DAZN sono attivabili entro, e non oltre, 12 mesi dalla data di acquisto.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# Natale

Iscriviti a Money.it