Come regalare un abbonamento a Netflix

Chiara Esposito

16/12/2021

20/12/2021 - 09:53

condividi

Un regalo utile, originale e versatile: sapere come acquistare ed utilizzare una Gift Card Netflix può tornarvi molto utile.

Come regalare un abbonamento a Netflix

Idea regalo lampo, comoda e veloce nonché particolarmente gradita da tutti gli appassionati delle serie TV; l’abbonamento a Netflix potrebbe essere un pratico dono adatto a numerosi amici e parenti.

Non c’è regalo migliore di una bella Gift Card che dà accesso ai servizi della più ricca e popolare piattaforma di streaming sul mercato per chi passerebbe intere giornate davanti alla televisione tra nuove uscite e intensi rewatch.

Le Gift Card di Netflix infatti sono sicuramente una valida alternativa ai canonici regali last minute, soprattutto se si tratta del solito profumo scelto casualmente o del classico maglione comprato in assenza di alternative più convincenti.

La scelta del buono piuttosto sarà capace di far rimanere a bocca aperta chi voleva sottoscrivere il proprio abbonamento ma era ancora indeciso per via dei costi del piano mensile.

Vi illustriamo perciò tutti i passi da seguire per capire come regalare un buono, sorprendere i destinatari ma anche aiutarli ad attivare la Card per godersi i nuovi episodi delle loro serie del cuore in tutta comodità.

Come funziona un buono regalo Netflix?

Regalare un abbonamento a Netflix è semplice, l’unico prerequisito che il destinatario del nostro dono deve soddisfare è quello di possedere una connessione a Internet e un device connesso alla rete. La versatilità infatti è un grande punto di forza visto che è Netflix risulta accessibile da una moltitudine di dispositivi, non per forza dalla classica televisione da salotto.

Inoltre, le carte regalo possono essere utilizzate sia per aprire un nuovo account ed avere accesso a uno qualsiasi dei tre piani disponibili (Base, Standard e Premium), sia per applicarla ad un abbonamento esistente; gli utenti abituali della piattaforma insomma non resteranno tagliati fuori. Il buono poi permette di guardare film e serie senza limiti da soli o in compagnia utilizzando la funzione Netflix Party.

Esistono però diversi tipi di card a seconda dell’importo che scegliamo di destinare.

Le soluzioni in commercio sono attualmente tre:

  • Gift Card dal valore di 25 euro;
  • Gift Card al prezzo di 50 euro;
  • Gift Card fino a 100 euro.

In tutti i casi ogni mese Netflix scalerà dalla Gift Card l’importo stabilito fino all’esaurimento della cifra e alla sospensione del buono che, per continuare ad avere valore, dovrà essere ricaricato.

Dove acquistare la Gift card?

La Carta Regalo Netflix si può acquistare online tramite i siti web di Euronics e StartSelect ricevendo il codice senza doversi recare in un negozio fisico, ma è possibile anche comprarla in store recandosi presso i punti vendita delle seguenti catene di distribuzione:

  • GameStop;
  • Unieuro;
  • MediaWorld;
  • Mondadori;
  • Esselunga;
  • Coop;
  • Feltrinelli;
  • Carrefour.

Se invece nella vostra zona non avete modo di raggiungere con facilità i negozi di elettronica, le grandi librerie o queste catene di supermercati, restano sempre i comuni centri di Lottomatica, Sisal e PuntoLis.

Come attivare la carta regalo Netflix?

Una volta che avrete acquistato la carta regalo Netflix vi basterà consegnarla al destinatario che dovrà grattare la banda argentata presente sulla tessera per ottenere il codice PIN da inserire sul sito e, finalmente, attivare il buono tanto atteso.

A questo punto i passaggi pratici da eseguire sono i seguenti:

  • accedi al tuo account Netflix
  • clicca sull’icona del profilo in alto a destra
  • clicca su “Account”
  • clicca su “Riscatta carta regalo o codice promozionale”
  • inserisci il codice presente sulla Gift Card

Il credito a questo punto verrà immediatamente stornato e sarà possibile usufruire subito dell’abbonamento cambiando il piano selezionato in qualsiasi momento.

Avvertenze e informazioni utili per l’uso

Oltre ai passaggi di attivazione è bene conoscere il regolamento delle Gift Card per trarre ulteriori vantaggi da questo acquisto.

Una cosa molto importante da sapere è che le Netflix Card non scadono e posso essere usate per un tempo indeterminato. Il buono regalo di Netflix però è monouso e quindi può essere applicato ad un solo account. Volendo però rinnovarlo al termine del saldo è possibile condividere l’abbonamento Premium o Standard con altre persone.

Altra nota importante: le carte regalo Netflix non sono rimborsabili. Se rivalutate il vostro regalo ciononostante potete tranquillamente tenere per voi la Gift Card visto che, non essendoci l’obbligo di inserire alcun nominativo all’acquisto, può essere riscattata anche dallo stesso acquirente.

Ti potrebbe interessare anche:

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# Natale

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO