DAZN: come sospendere e mettere in pausa l’abbonamento

Come mettere in pausa l’abbonamento a DAZN e sospendere il pagamento automatico del canone: ecco come fare per interrompere momentaneamente l’addebito del servizio streaming.

DAZN: come sospendere e mettere in pausa l'abbonamento

Come mettere in pausa l’abbonamento DAZN e sospendere il pagamento del canone del popolare servizio streaming: un’opzione che, nel pieno della sospensione del campionato di Serie A e dei principali eventi sportivi a causa del coronavirus, interessa tutti gli utenti abbonati.

Se il rimborso per gli abbonamenti a Sky e DAZN è praticamente una chimera, il servizio della piattaforma per vedere calcio e sport in streaming più importante in Italia permette di interrompere più facilmente il proprio abbonamento, mettendo anche uno stop temporaneo al pagamento del servizio.

In questo modo si potrà bloccare il pagamento automatico dell’offerta mensile sottoscritta e riattivare DAZN al momento opportuno secondo alcuni specifici passaggi. Ecco come fare.

Come sospendere l’abbonamento a DAZN

Prima di tutto è bene sapere che l’abbonamento a DAZN può essere interrotto e messo in pausa solo dagli utenti che hanno sottoscritto un’iscrizione al servizio direttamente attraverso il servizio streaming: non solo validi infatti offerte terze e attivate con altri tipi di piani tariffari, come l’offerta che include DAZN all’interno di Sky (i due piani sarebbero infatti inseparabili).

L’altro importante elemento è l’aver attivato l’abbonamento con carta di credito o un account PayPal: se avete invece l’account attivo con addebito su carte prepagate in automatico questa opzione non potrà essere sfruttata (e per questo è sempre bene affidarsi a PayPal).

Per mettere in pausa DAZN bisogna seguire questi passaggi:

  • aprire il sito ufficiale di DAZN;
  • cliccare in alto a destra la voce “Il mo account”;
  • cliccare su “metti in pausa o sospendi il pagamento”;
  • indicare il periodo di sospensione, per un massimo di quattro mesi, indicando anche la data di riattivazione (da cui ripartirà l’addebito automatico).

Questa procedura permetterà quindi di non disattivare o annullare completamente l’abbonamento a DAZN e potrà in seguito essere modificata a piacimento seguendo lo stesso iter: nel caso quindi indicaste una data di ripresa dell’abbonamento troppo lontana del tempo potrete riattivare i servizi reinserendo la data preferita.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Dazn

Argomenti:

Dazn Streaming App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.