Dopo una giornata complessa, caratterizzata da forti ribassi, le piazze europee tornano in positivo sulla scia di Wall Street. Il Dow Jones ha aperto in significativo rialzo in una giornata priva di dati macro di rilievo.
Gli eurolistini, che hanno accelerato al ribasso in seguito alla diffusione del dato sulla fiducia in Germania, stanno riducendo le perdite. A Milano il Ftse Mib attualmente cede lo 0,14% mentre il Ftse All Share cede lo 0,16%. Migliori ancora le performance di Parigi (+0,16%), Londra (+0,25%) e Francoforte (+0,27%).
Tra i titoli positivi a Milano, da segnalare St Microeletronics (+2,84%), Prysmian (+1,98%), Cnh Industrial (+3,27%), Fca (+1,35%) e Autogrill (+1,87%). Restano invece in rosso Luxottica (-2,87%), Ferragamo (-3,67%) e Mps (-3,52%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA