Home > Altro > Archivio > Borsa: Piazza affari tenta il rimbalzo in apertura

Borsa: Piazza affari tenta il rimbalzo in apertura

venerdì 3 ottobre 2014, di Marta Panicucci

Prove di rimbalzo in avvio per i mercati europei dopo la batosta subita ieri in reazione alla riunione Bce di Napoli e alla successiva conferenza stampa del presidente, Mario Draghi. Qui per leggere i prossimi interventi di Draghi

Quel che ha più deluso è stata la mancanza di aperture dell’Eurotower a un eventuale programma di quantitative easing sui titoli di Stato mentre era scontata la conferma dei tassi di interesse al minimo storico dello 0,05% e il lancio di acquisto di Covered bond e ABS.

In apertura bene Londra, che segna un forte rialzo dello 0,82%, mentre Parigi avanza dello 0,71%. Seduta positiva per il listino milanese, che mostra un guadagno dell’1,09% sul Ftse Mib. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari Banca Mps, con un progresso del 2,29%. Tra le altre banche, in primo piano Banco Popolare, che mostra un forte aumento del 2,08%. Decolla UBI Banca, con un importante progresso del 2,07%. Incandescente Finmeccanica, che vanta un incisivo incremento del 2,11%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.