Home > Altro > Archivio > Borsa: Piazza Affari riduce le perdite (-0,41%) dopo il rimbalzo di Mosca (+17%)

Borsa: Piazza Affari riduce le perdite (-0,41%) dopo il rimbalzo di Mosca (+17%)

mercoledì 17 dicembre 2014, di Vittoria Patanè

Le Borse europee riducono le perdite dopo il rimbalzo della Borsa di Mosca il cui l’indice Rts (espresso in dollari) ha recuperato il 17% sulla scia delle misure di sostegno finanziario decise della Banca centrale.

Da segnalare che l’indice Micex (espresso in rubli) ha invece ridotto il ribasso all’1,5%. Nel Vecchio Continente recuperano sul finale le Borse dei paesi più sensibili all’interscambio commerciale con la Russia: Francoforte -0,17% Milano -0,41%, dopo essere scivolati fino a -2%.
Sul mercato dei cambi il dollaro sale sull’euro a 1,24 dopo essere sceso in area 1,25. Il rendimento dei titoli di Stato decennali tedeschi risale allo 0,58% dopo aver raggiunto i minimi storici allo 0,566%. Lo spread tra Btp e Bund si riduce dunque a 141 punti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.