Home > Altro > Archivio > Borsa: Mps sempre più pesante. Titolo sotto quota 2 euro, guadagni andati in (…)

Borsa: Mps sempre più pesante. Titolo sotto quota 2 euro, guadagni andati in fumo

martedì 24 giugno 2014, di Vittoria Patanè

Continua il crollo di Monte dei Paschi su Piazza Affari a tre giorni dalla fine del tempo concesso per sottoscrivere la ricapitalizzazione della banca. Il titolo Mps perde attualmente l’8,16% e scende sotto la quota di riferimento di 2 euro, portandosi ad un valore di 1,982 punti.

Nel corso dell’ultima settimana le azioni Mps hanno perso sempre più quota, dimezzando i guadagni ottenuti grazie all’aumento di capitale da 5 miliardi di euro partito lo scorso 9 giugno.

Come si può vedere dal grafico infatti, il titolo nel giorno di avvio dell’aumento è partito da quota 1,54 euro. Il picco si è raggiunto martedì 17 giugno, giornata in cui il valore ha superato quota 2,5 euro per poi ripiegare giorno dopo giorno fino all’odierna valutazione.

(Fonte: Borsa Italiana)

Ricordiamo che il termine per acquistare i diritti è scaduto venerdì 20 giugno, mentre per l’esercizio ci sarà tempo fino al 27.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.