Amazon Black Friday a rischio per sciopero? L’avviso dell’azienda

Black Friday Amazon: ordini e consegne a rischio per via dello sciopero dei dipendenti Amazon Italia? Ecco la nota inviata dall’azienda.

Amazon Black Friday a rischio per sciopero? L'avviso dell'azienda

Black Friday Amazon a rischio? Un preoccupante annuncio di sciopero in alcune sedi di Amazon Italia ha messo in allarme gli utenti in attesa delle super offerte Amazon per il Black Friday, senza dubbio il portale di e-commerce più gettonato per gli sconti di venerdì.

Gli scioperi durante la Black Week potrebbero comportare seri disagi nella gestione dei pacchi e nelle consegne in una settimana molto particolare per l’azienda. Proprio per questo i lavoratori Amazon, per sensibilizzare gli utenti sulle loro istanze, hanno deciso di incrociare le braccia.

L’allarme lanciato ha spinto Amazon a chiarire la sua posizione in merito allo sciopero: con una nota l’azienda ha risposto all’annuncio delle manifestazioni, spiegando cosa succederà.

A causa dello sciopero dei lavoratori il Black Friday Amazon è a rischio sul serio? Facciamo chiarezza.

Black Friday: sciopero Amazon venerdì 29 novembre

Lo sciopero dei lavoratori di Amazon per il Black Friday mette a rischio non solo le offerte per gli utenti, ma anche i grandi introiti che l’azienda punta a ottenere durante la Black Week.

La protesta di Amazon è stata indetta da Uil Trasporti, che vuole denunciare i “carichi di lavoro estenuanti” per i lavoratori (soprattutto in questo periodo di black-sconti), e richiede più sicurezza sul lavoro.

A mettere a rischio il Black Friday di Amazon è proprio lo sciopero nazionale, che questa settimana bloccherà diverse città con:

Quando ci sarà lo stop di Amazon per il Black Friday? E quali saranno le città più colpite?

Sciopero Black Friday Amazon: date, orari e sedi interessate

Lo sciopero Amazon durante la Black Week, che bloccherà i trasporti del noto colosso dell’e-commerce, è stato indetto per 16 ore.

La giornata nera di sciopero per Amazon sarà domani 27 novembre 2019, data indetta senza preavviso da parte dei sindacati.

I lavoratori Amazon che aderiranno allo sciopero sono principalmente quelli delle sedi di Torino e Cuneo.

Black Friday Amazon a rischio? Cosa fare e info utili

Come anticipato le sedi Amazon che aderiranno allo sciopero per il Black Friday saranno quelle minori rispetto al centro principale di Torrazza Piemonte.

La minaccia dello sciopero per le sedi Amazon di Brandizzo (Torino) e Marene (Cuneo) vale comunque come un preoccupante avvertimento per l’azienda, sotto pressione per il Black Friday.

Dato che ad incrociare le braccia saranno principalmente gli addetti alla distribuzione merci, per assicurarsi che il proprio ordine Amazon non subisca ritardi o cancellazioni ci si può rivolgere al centro assistenza Amazon per sapere da quale sede viene spedito il proprio ordine.

Il numero utile per contattare Amazon durante lo sciopero è: 800 145 851

Black Friday a rischio per sciopero? La risposta di Amazon

Alla notizia di sciopero per il Black Friday Amazon risponde che:

Non sono in corso agitazioni che coinvolgono personale di Amazon in Italia e i nostri dipendenti stanno lavorando per mantenere la promessa di consegna fatta ai clienti.

Per le consegne ai clienti Amazon si avvale di piccole e medie imprese specializzate. Amazon richiede che tutti i fornitori di servizi di consegna rispettino il Codice di Condotta dei Fornitori Amazon, e garantiscano che gli autisti ricevano compensi adeguati, siano trattati con rispetto, si attengano a tutte le normative vigenti e al codice della strada, e guidino in modo sicuro. Amazon effettua verifiche su qualsiasi segnalazione di non conformità.
Il numero di pacchi da consegnare è assegnato ai fornitori di servizi di consegna in maniera appropriata e si basa sulla densità dell’area in cui devono essere effettuate le consegne, sulle ore di lavoro, sulla distanza che devono percorrere.
Amazon assegna le rotte ai fornitori di servizi di consegna che poi le assegnano ai loro autisti sulla base della loro disponibilità
.”

Ti potrebbe interessare anche:
> Black Friday 2019 Apple iPhone: offerte migliori
> Offerte Black Friday Unieuro
> Offerte Black Friday Mediaworld
> Offerte Black Friday 2019 Euronics
> Black Friday 2019 ePrice
> Sconti Black Friday Nintendo Switch
> Black Friday 2019 Automobili
> Black Friday Fortnite
> Ryanair Black Friday 2019

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Black Friday

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \