Berlusconi contro tutti: “M5S partito dei disoccupati, a Mediaset pulirebbero i…”

Alessandro Cipolla

20 Aprile 2018 - 15:31

Dal Molise Berlusconi sbotta contro il Movimento 5 Stelle: ”Partito dell’invidia sociale e formato da disoccupati. Gli italiani hanno votato male”.

Berlusconi contro tutti: “M5S partito dei disoccupati, a Mediaset pulirebbero i…”

Silvio Berlusconi come un autentico fiume in piena a Larino, in provincia di Campobasso, in occasione di un comizio vista la conclusione della campagna elettorale per le elezioni regionali in Molise di domenica prossima.

Dal palco molisano, Berlusconi si è lasciato andare in autentici insulti verso il Movimento 5 Stelle, non risparmiando critiche anche all’alleato Salvini mentre parole al miele sono state rivolte al PD. A questo punto, il Centrodestra è ormai sul punto di esplodere.

Lo sfogo di Berlusconi

Come una sorta di pentola a pressione, alla fine Silvio Berlusconi è esploso all’indomani del secondo giorno di consultazioni del mandato esplorativo affidato alla forzista Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Occasione è stato un comizio in Molise in vista delle imminenti regionali. Dal palco di Larino, Berlusconi ha attaccato duramente il Movimento 5 Stelle, tornando a ribadire la sua opposizione a ogni possibile accordo con loro.

Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’abc della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e che rappresenta un pericolo per l’Italia.

Colpa dunque secondo il leader di Forza Italia degli italiani che hanno votato male lo scorso 4 marzo, con i pentastellati bollati in blocco come persone incapaci e che non hanno mai fatto niente nella loro vita.

E’ gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi.

Apprezzamenti invece per il Partito Democratico, considerato anni luce davanti al Movimento in quanto a democrazia, tanto da auspicare un governo del Centrodestra proprio assieme ai dem.

Io penso a un governo di Centrodestra che guardi al gruppo misto e ad alcuni esponenti del PD. Su questo punto la penso molto diversamente da Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

Frasi queste che non sono state prese molto bene da Matteo Salvini, che ha sottolineato come nel Centrodestra c’è chi distrugge mentre lui da giorni tenta di costruire. Quelli che ci attendono, saranno senza dubbio giorni decisivi per il nuovo governo del paese.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it