Beppe Grillo, Decreto Imu-Bankitalia: battaglia M5S per invalidarlo

Battaglia M5S per invalidare Decreto Imu-Bankitalia e per le dimissioni del Presidente della Camera. L’offensiva dei grillini continua.

Con il Decreto Imu-Bankitalia è stato fatto un regalo da 7,5 miliardi di euro alle banche? Ebbene, secondo il Mef, Ministero dell’Economia e delle Finanze, non trattasi di un regalo agli istituti di credito in quanto l’operazione non prevede oneri a carico dello Stato, così come l’operazione andava fatta peraltro con urgenza in vista dell’entrata in vigore delle nuove norme Ue in materia di supervisione bancaria.

Movimento 5 Stelle, invalidare Decreto Imu-Bankitalia

Non la pensa così il Movimento 5 Stelle che su tale fronte continuerà la propria battaglia affinché il Decreto Imu-Bankitalia venga invalidato. Questo è quanto riporta, tra l’altro, il Blog di Beppe Grillo che contestualmente proseguirà nel pressing finalizzato ad ottenere le dimissioni di Laura Boldrini, il Presidente della Camera dei Deputati.

Movimento 5 Stelle, pressing per dimissioni Presidente della Camera

Ricordiamo che il Movimento capitanato da Beppe Grillo aveva chiesto in Aula lo scorporo del Decreto in modo da separare la parte sull’Imu da quella su Bankitalia, e per questo l’M5S per fare ostruzionismo aveva iscritto a parlare tutti i suoi parlamentari. Di contro il Presidente della Camera, per non far scadere i termini di legge per l’approvazione del Decreto, aveva fatto uso della cosiddetta ’ghigliottina’ che ha fatto infuriare il Movimento 5 Stelle. I grillini, quindi, ritenendo che si sia andato contro le leggi vigenti nel Parlamento, punterà per invalidare il Decreto e per chiedere ed ottenere le dimissioni di Laura Boldrini.

M5S, Alessandro Di Battista su Laura Boldrini

Dura e critica sul Presidente della Camera è anche la posizione di Alessandro Di Battista, uno dei leader più carismatici dell’M5S. Secondo Di Battista Laura Boldrini sta solo ed esclusivamente difendendo gli interessi della maggioranza e non quelli dei cittadini, così come a suo dire le recenti dichiarazioni del Presidente della Camera hanno come obiettivo, tra l’altro, quello di mettere al Web la museruola.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories