Secondo indiscrezioni il futuro Audi Q4 e-tron potrebbe essere decisamente più economico di Tesla Model Y. Infatti secondo Car and Driver, il futuro SUV elettrico del marchio automobilistico di Ingolstadt sarà venduto a circa 45.000 dollari, poco più di 41.500 euro al prezzo attuale.

Secondo indiscrezioni Audi Q4 e-tron costerà molto meno di Tesla Model Y

Un prezzo che, se confermato, sarebbe molto più basso di quello praticato dai concessionari per Tesla Model Y che viene venduto a 63.000 euro in Europa escluso il bonus ecologico. Car and Driver nota anche che questo prezzo se fosse confermato lo renderebbe il più economico dei modelli elettrici di Audi.

Ricordiamo che la versione concept car della futura Audi Q4 e-tron è stata mostrata al salone dell’auto di Ginevra dell’anno scorso. Da allora, Audi ha confermato che il SUV elettrico sarà lanciato alla fine del 2020.

Il veicolo è stato sviluppato sulla base della piattaforma MEB su cui Volkswagen declinerà l’intera gamma di veicoli elettrici, cosa che senza dubbio contribuirà a ridurre significativamente i costi di produzione delle auto elettriche del gruppo tedesco.

Il concetto di Audi Q4 e-tron dispone due motori elettrici capaci di erogare 225 kW e la trazione integrale. La sua batteria da 82 kWh, secondo Audi fornisce un’autonomia di 450 km in base al ciclo WLTP. La velocità massima è indicata in 180 km / h mentre l’auto dovrebbe accelerare da 0-100 km / h in 6,3 secondi.

Ovviamente si tratta di dati che potrebbero subire qualche modifica quando il modello sarà finalmente messo in produzione. Vedremo dunque se queste e altre novità sul futuro modello elettrico della casa automobilistica tedesca saranno svelati nel corso dei prossimi mesi prima del debutto ufficiale del veicolo.