Audi Q2 è il SUV entry level nella gamma della casa automobilistica di Ingolstadt, uno dei più apprezzati della sua categoria. Il modello in questione ha appena subito un aggiornamento per continuare ad essere all’avanguardia.

Esteticamente la nuova Audi Q2 dispone di nuovi paraurti e la zona anteriore ne esalta il design con grandi prese d’aria e una griglia ottagonale in linea con quanto già visto in altri modelli del marchio. La stessa cosa accade nella parte posteriore con dettagli più sorprendenti che forniscono una maggiore espressività.

Nuova Audi Q2: ecco cosa cambia

Fatta eccezione per la lunghezza, con 4,21 metri (17 millimetri in più rispetto a prima) le altre dimensioni di Audi Q2 rimangono invariate. Uno dei miglioramenti di questo aggiornamento ha a che fare con l’incorporazione di fari a LED di serie in tutte le versioni che possono essere sostituite con altri LED Matrix come opzione. Audi offre anche una versione con tecnologia LED per i fanali posteriori.

Si amplia anche la gamma dei motori

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, il SUV tedesco a benzina propone il 1.5 TFSI da 150 CV abbinato ad un cambio manuale e la possibilità di optare per il cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti.

La gamma si amplia con l’introduzione del nuovo motore diesel 2.0 denominato 35 TDI S tronic quattro anch’esso da 150 CV. Il prossimo anno nella gamma di Audi Q2 verrà incorporato anche il 1.0 TFSI da 110 CV, con tre cilindri.

Ricordiamo infine che la nuova Audi Q2 in Italia parte da un prezzo di 36.900 euro. Il SUV compatto premium di Audi è disponibile negli allestimenti d’ingresso Business, Business plus, Admired, Admired Advanced, S line edition e Identity Black.