Le banche centrali europee rinnovano il patto sull’oro
20 Maggio 2014 - 13:49
Alessandro Iacopini
Firmato per la prima volta nel 1999, il rinnovo firmato ieri prevede per la prima volta la libera cessione dell’oro sul mercato
Wall Street, arriva l’extreme Ipo di GoPro. Nasdaq in attesa
20 Maggio 2014 - 12:42
Vittoria Patanè
GoPro sta per arrivare sul Nasdaq. A Wall Street è febbre da Ipo
G7, l’unico Pil in contrazione è italiano
20 Maggio 2014 - 12:19
Alberto Lattuada
Nell’eurozona, il Pil è cresciuto, infatti, dello 0,2% rispetto al quarto trimestre 2013
Tasse su attività finanziarie: chi paga di più
20 Maggio 2014 - 12:18
Alessandra Manco
Una ricerca su base regionale stabilisce quali contribuenti saranno più penalizzati dall’innalzamento delle aliquote dal 20 al 26% sulle attività finanziarie.
Abitazione principale: quali sono le agevolazioni fiscali
20 Maggio 2014 - 12:04
Manuela Margilio
Quali sono i vantaggi fiscali fruibili dal contribuente per aver destinato l’immobile ad abitazione principale?
Singapore scalza Tokyo: è la città più cara al mondo
20 Maggio 2014 - 11:57
Barbara Lorenzo
Le 10 città più costose al mondo secondo l’indagine condotta dall’Economist Intelligence Unit.
Carburanti: arrivano i rincari, ma il vero pericolo sono le accise
20 Maggio 2014 - 11:43
Vittoria Patanè
Decreto casa è legge: detrazioni Irpef, cedolare secca, alloggi pubblici, affitti in nero. Ecco tutte le novità
20 Maggio 2014 - 10:49
Marta Panicucci
Tante le novità del decreto casa: dalle detrazioni Irpef, alla cedolare secca, passando per le nuove disposizioni per la vendita degli alloggi pubblici, per gli affitti in nero e sulle occupazioni abusive
Mutuo: come tutelarsi con un’assicurazione in caso di disoccupazione o non autosufficienza
20 Maggio 2014 - 10:11
Manuela Margilio
Come proteggersi dal rischio di mancato pagamento delle rate del mutuo con una polizza assicurativa.
Compravendite immobiliari in ripresa nel 2014
20 Maggio 2014 - 10:04
Alessandra Manco
Moderato ottimismo per gli addetti ai lavori nel ramo immobiliare. I primi 4 mesi dell’anno fanno registrare infatti un incremento delle compravendite e una ripresa dei mutui.


