Apple Keynote 2016: iPhone 7 e 7 Plus, iOS 10 e Apple Watch 2

Apple Keynote 2016: presentati ufficialmente iPhone 7 e 7 Plus, iOS 10 e Watch 2. Ecco tutte le novità di Apple annunciate nel corso dell’evento del 7 settembre.

Apple ha presentato l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus, ma le novità annunciate durante il Keynote del 7 settembre non si limitano ai due nuovi iPhone di 7° generazione.

Confermati anche l’uscita di iOS 10 e dell’Apple Watch 2. Niente da fare, come sospettato, per nuovi Mac e iPad. L’evento di Apple del 7 settembre 2016 ha avuto come grandi protagoniste le novità dell’attesissimo iPhone 7 e della seconda serie di Watch.

Quali sono le novità e le caratteristiche dei nuovi dispositivi Apple? Confermato il design dell’iPhone 7: la variante nera lucida ci sarà, accanto alle colorazioni grigio scuro, silver, dorato e rose gold. Le dimensioni del display saranno 4,7 pollici, mentre l’iPhone 7 Plus, dotato di doppia fotocamera, avrà uno schermo da 5,5 pollici.

Tante le novità riguardo l’Apple Watch 2: in arrivo nuovi cinturini in materiali esclusivi (come il White Ceramic) e il modello Nike Plus, realizzato in partnership con Nike e appositamente pensato per le nuove generazioni di runner.

Riflettori accesi anche sulle app: i gamers incalliti saranno contenti di sapere che Pokémon GO sbarca sul Watch e che il Pokémon GO Plus sarà compatibile con l’iPhone 7.

Per quanto riguarda iOS 10, la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad è stata presentata come il migliore restyling dell’OS Apple si sempre: Siri ancora più intelligente, Mappe migliorate e messaggi personalizzabili sono solo alcune delle funzioni che rendono iOS 10 una vera bomba.

Ovviamente sono state annunciate data d’uscita, disponibilità e prezzi di iPhone 7, iPhone 7 Plus, Apple Watch 2 e accessori.

Non avete seguito la diretta del Keynote Apple e volete scoprire nel dettaglio tutto ciò che è stato annunciato da Cupertino per il 2016? Ripercorrete con noi le tappe più importanti dell’evento Apple di oggi. Ecco tutte le novità e gli annunci di Apple dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Apple Keynote 2016, iPhone 7: la cronaca in diretta in italiano

20.53 Il Keynote Apple 2016 chiude con il botto: Tim Cook annuncia Sia. Il nuovo video della cantante viene mandato in onda sul maxischermo in anteprima mondiale. Nel frattempo Sia si esibisce live nel nuovo singolo accompagnata dalla coreografia dei ballerini.

20.50 In Italia l’iPhone 7 esce il 16 settembre. I pre-order iniziano il 9 settembre, mentre iOS 10 viene rilasciato il 13 settembre.

20.48 Quanto costa l’iPhone 7? Il prezzo di lancio è lo stesso dell’iPhone 6S: 649 dollari. iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili in 3 tagli (32, 128 e 256 GB) e 5 colorazion: Nero, Grigio, Silver, Gold e Rose Gold.

20.44 Ricapitoliamo alcune caratteristiche di iPhone 7 e 7Plus: il modello standard ha un display da 4.7 pollici, mentre la variante Plus ha uno schermo da 5.5 pollici. Troviamo un nuovo tasto Home, un sistema di stereo speaker aggiornato e un comparto fotografico invidiabile.

20.42 La batteria dell’iPhone 7 è 2 volte più duratura del 6S, mentre l’iPhone 7 Plus dura un’ora in più dell’iPhone 6S. iPhone 7 Plus ha un display da 5.5 pollici e una durata di batteria più lunga.

20.40 A10 è perfetto per chi ama giocare sul proprio smartphone. E sono in arrivo nuovi videogiochi sempre più complessi.

20.38 Anche questo, ovviamente, è presentato come il miglior processore al mondo mai montato su uno smartphone.

20.36 Confermato l’annuncio del nuovo processore A10, grazie al quale iPhone 7 e iPhone 7 Plus vanteranno prestazioni altissime e saranno 50% più veloci dei modelli con l’A9.

20.34 Novità anche per Apple Pay: per le transazioni in Giappone è stata realizzata Felica.

20.31 Gli AirPods sono compatibili con tutti i dispositivi Apple. La tecnologia all’interno degli AirPods è basata sul chip W1. Apple garantisce un’esperienza magica e 24 ore di ascolto con una sola carica.

20.27 Passiamo ora al Wireless... è il momento di presentare gli attesissimi e chiacchieratissimi AirPods!! Si indossano e poi si conservano nell’elegante case bianco.

20.24 Finalmente si parla di EarPods e cavo Lightning. Il cavo ci sarà e sarà in dotazione nella scatola di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, insieme a un adattatore.

20.23 Su tutte le foto scattate con Instagram potrà essere applicato un filtro che rende i colori più brillanti e realistici.

20.21 Sale sul palco Ian Spalter, capo di Instagram. Parla del nuovo zoom e delle funzionalità della nuova fotocamera.

20.19 L’iPhone 7 ha la migliore fotocamera mai realizzata su uno smartphone.

20.17 I due sensori riescono a rilevare la distanza degli oggetti e la profondità. Ciò vuol dire che il focus potrà cambiare in un secondo momento.

20.15 Apple ha inventato un nuovo modo di usare la fotocamera: lo Sneak Peek.

20.11 L’iPhone 7 Plus ha una doppia fotocamera da 12MP.

20.10 È stata introdotta una nuova fotocamera per FaceTime da 7MP in HD.

20.09 L’iPhone 7 è capace di scattare una foto in soli 25 millisecondi. Inutile ribadire che le foto scattate con il nuovo iPhone sono perfette.

20.06 Parliamo di Fotocamera: Quad-LED, 50% in più di luce e sensore più veloce. Le foto scattate con l’iPhone 7 saranno di qualità superiore.

20.05 L’iPhone 7 è dotato di Taptic Engine API ed è water-resistant.

20.02 In Apple sono molto fieri del logo nero e della nuova nuance Rose Gold.

19.59 Il video di presentazione ci mostra l’iPhone 7 più sottile e con la scocca nero lucido.

19.58 È il miglior iPhone mai creato...è lui: l’iPhone 7!

19.57 Confermate le anticipazioni sul nuovo iMessage: si potranno personalizzare ancora di più con adesivi, animazioni e disegni.

19.56 Il nuovo iPhone sarà lanciato con iOS 10 e la nuova versione sarà ricca di funzionalità, a partire da HomeKit.

19.54 È giunto il momento più atteso: Cook parla dell’iPhone e di iOS.

19.53 Il prezzo dell’Apple Watch 2 è di 369 dollari. Uscirà il 13 settembre, mentre il Watch Nike Plus esce a fine ottobre.

19.50 Trendy, comodo e semplice da utilizzare: il presidente di Nike presenta Apple Watch Nike Plus come il dispositivo perfetto per gli sportivi e gli amanti della corsa. Il device è in grado di connettere i runner di tutto il mondo e di dare consigli sull’allenamento.

19.47 Arriva l’Apple Watch in partnership con Nike: L’Apple Watch Nike Plus, nella tonalità nera con inserti gialli.

19.44 Con Apple Watch 2 arrivano nuovi cinturini. Troviamo materiali innovativi e colori accattivanti. La più interessante è sicuramente la ceramica bianca.

19.39 L’Apple Watch 2 è 2 volte più veloce, ha un display in grado di restituire colori più brillanti e vividi ed è dotato di GPS integrato.

19.36 L’Apple Watch sarà swim-proof. Cosa significa? Che il nuovo Watch sarà resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Inoltre la seconda serie di Apple Watch è stata totalmente reingegnerizzata. Troviamo un nuovo speaker system.

19.35 Parte il video di presentazione della nuova generazione di Apple Watch.

19.29 Pokémon GO arriva su Apple Watch. Ma non è finita qui, perché Pokémon GO Plus sarà compatibile con l’iPhone.

19.27 WatchOS 3 sarà pieno di novità. Ad esempio sarà possibile inserire effetti animati, come i coriandoli, nei messaggi. Il nuovo Apple Watch sarà in grado di gestire lo stress e invitare l’utente a respirare profondamente quando è sotto pressione.

19.24 È l’ora dell’Apple Watch!! Lo smartwatch di Apple è il secondo orologio più venduto al mondo dopo Rolex.

19.22 Cos’è la collaborazione real-time? In sostanza un modo che hanno i colleghi di scuola e di lavoro, o gli alunni e gli insegnanti, per condividere documenti e collaborare nella stesura di testi e progetti. È un’app piena di icone e anche animazioni.

19.20 iWork è utile sia agli studenti che agli insegnanti, per creare e condividere progetti. A questo scopo viene introdotta la collaborazione in real-time.

19.16 Istruzione: Cook riprende la parola e parla del programma ConnectED e dell’importanza dell’apprendimento a scuola attraverso la connessione e la tecnologia.

19.15 Quando esce SuperMario Runs su AppStore? A Natale 2016. Arriveranno anche gli sticker di SuperMario per iMessage.

19.09 La grande novità dell’App Store? Benvenuto Mario!!! SuperMario Runs sbarca su iPhone e per annunciare la notizia sale sul palco il papà di SuperMario, ‎Shigeru Miyamoto.

19.08 È il momento dell’App Store: sono 140 miliardi di app scaricate all’anno e negli ultimi due mesi i download sono cresciuti del 200%. La categoria più popolare dell’App Store è il gaming.

19.07 Quest’anno si celebra il 10° anniversario dell’Apple Music Festival a Londra.

19.05 Si inizia ufficialmente: Tim Cook sale sul palco e annuncia gli aggiornamenti. Prima novità? Apple Music.

19.03 Tim Cook e James Corden cantano Sweet Home Alabama.

19.00 Si inizia e col botto: vediamo Tim Cook in macchina con James Corden. Il CEO di Apple si esibisce con il conduttore di Carpool Karaoke.

18.57 L’ansia cresce sulle note di This Girl, canzone tomentone dell’estate 2016

18.50 La diretta video dall’Auditorium è partita... -10 minuti all’inizio dell’evento, intanto in sottofondo suona Jumpman di Drake e Future.

18.47 Apple andrà sempre più nella direzione dell’ecosostenibilità e della salute. Si parla infatti della nuova App Salute e di ResearchKit.

18.45 C’è grande attesa tra i presenti... come sarà l’iPhone 7? Quali rumors saranno confermati? Sembra che non ci saranno annunci riguardo un nuovo MacBook Pro e iPad.

18.43 Di che si parla in sala? Si vocifera dei progetti di Apple nel settore della sostenibilità e delle rinnovabili.

18.40 Preparativi in corso al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco: i giornalisti cominciano a entrare in sala e a prendere posto. L’evento inizia alle 19.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

iOS Apple iPhone 7

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.