Come aggiornare Samsung Galaxy S9 e S9+ ad Android 9 Pie: la nuova versione del sistema operativo di Google è finalmente disponibile per i due smartphone.
È stato il regalo di Natale 2018 di Samsung: Android 9 Pie, l’ultima versione del sistema operativo di Google, è approdato finalmente anche su Samsung Galaxy S9 e S9+, due degli smartphone di prima categoria della casa sudcoreana. Ma come aggiornare?
La coppia di dispositivi riceve finalmente l’aggiornamento tanto atteso, che porta diverse nuove specifiche e funzionalità anche sui due top di gamma Samsung. Non è un segreto che le release degli aggiornamenti Android siano più lente, a causa della moltitudine di dispositivi diversi che dispongono del robottino verde della grande G, ma chi possiede un Samsung Galaxy S9 e S9+ oggi non deve più affannarsi, perché proprio il 24 dicembre l’azienda sudcoreana ha rilasciato Android 9 Pie anche per gli utenti italiani in possesso dei due device.
Leggi anche iOS 12 vs Android 9 Pie: qual è il migliore? Nuove funzioni a confronto
Come aggiornare Samsung Galaxy S9 e S9+ ad Android 9 Pie
In tutto il mondo sono state rilasciate le nuove build necessarie all’aggiornamento ad Android 9 Pie, in versione stabile, per Samsung Galaxy S9 e S9+: l’upgrade ha un peso di circa 1,7 GB, per aggiornare quindi assicuratevi di avere abbastanza spazio libero per la nuova versione del sistema operativo.
Aggiornare è semplicissimo:
- attraverso la vostra schermata “Home” selezionate “Impostazioni”, attraverso l’icona corrispondente;
- da qui cliccate su “Aggiornamenti software” e successivamente “Scarica aggiornamenti manualmente”;
- attendete la ricerca di un eventuale aggiornamento e, una volta apparso, selezionate “Installa ora”;
- ora dovrete attendere che il vostro smartphone completi l’operazione, in alcuni casi il telefono potrebbe anche riavviarsi automaticamente;
- una volta completato l’aggiornamento Samsung Galaxy S9 e S9+ con Android 9 Pie è pronto per essere utilizzato.
È necessario aggiornare ad Android 9 Pie? No, ovviamente, ma è strettamente consigliato: il nuovo aggiornamento infatti introduce nuove funzionalità e ottimizzazioni rispetto al vecchio Android 9 Oreo, che ancora oggi è in grado in fare il suo dovere egregiamente: merito del processore di Samsung Galaxy S9 e S9 che, accompagnato da 6GB di RAM, permette di poter eseguire un aggiornamento di sistema così importante in modo sicuro e senza temere problemi di adattamento.
Tra le novità introdotte da Android 9 Pie vi ricordiamo l’App Limits, che mostra quanto spendiamo in ogni singola applicazione e permette di impostare dei timer di utilizzo, notifiche meno fastidiose attraverso anche la nuova modalità Non disturbare, la possibilità di editare e modificare gli screenshots, una ricerca integrata più intelligente e immediata, le nuove gesture.
Ti potrebbe interessare iPhone X vs Samsung Galaxy S9: i migliori a confronto
© RIPRODUZIONE RISERVATA