Analisi criptovalute: IOTA/USD lateralizza sugli ultimi supporti e crea opportunità long

I prezzi del cambio IOTA/USD potrebbero iniziare a riprendere quota sugli attuali livelli di prezzo, dove sembra si stia formando un’area di accumulazione rialzista

Analisi criptovalute: IOTA/USD lateralizza sugli ultimi supporti e crea opportunità long

Quotazioni in difficoltà sul cambio IOTA/USD, dove la criptomoneta non riesce a rialzare la testa nei confronti del biglietto verde. A questi prezzi però, dove il giorno 14 agosto 2018 sono stati segnati nuovi minimi a quota 0,39404944 dollari, si potrebbero verificare degli impulsi long da poter sfruttare.

L’area di supporto in cui si trova il cambio infatti è molto interessante perché zona di lateralizzazione che ha fatto salire i prezzi nell’ottobre del 2017, periodo in cui IOTA ha iniziato a fare prezzo nei confronti del dollaro americano. Tale zona compresa tra 0,3330 e 0,5266 dollari potrebbe essere un punto di accumulazione rialzista. Se si osserva la struttura delle quotazioni durante gli ultimi giorni si può notare come tra il 12 e il 17 agosto scorso si sia disegnato un pattern di rounding bottom. Anche se tale figura comprende poche candele avrebbe comunque una sua importanza.

Un buon segnale che potrebbe dare maggiori probabilità ad un rimbalzo di iniziare verrebbe fornito da un recupero di quota 0,60 da parte dei prezzi.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su IOTA/USD


Elaborazione Ufficio studi Money.it

Si potrebbe quindi adottare strategie di matrice long che abbiano come punto di entrata il superamento di quota 0,60 dollari, dove verrebbe testata la linea di tendenza che collega i massimi del 3 maggio 2018 con quelli del 3 agosto 2018. In questo caso uno stop loss adeguato andrebbe posto almeno sotto area 0,35 dollari mentre l’obiettivo primario si attesterebbe a quota 0,9003. L’obiettivo finale si potrebbe invece individuare in area 1,10 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.