Home > Altro > Archivio > Alitalia: easyJet la favorita dei commissari?
Alitalia: easyJet la favorita dei commissari?
martedì 23 gennaio 2018, di
Sul caso Alitalia torna a pronunciarsi una delle compagnie interessate all’acquisto: easyJet.
In occasione della presentazione dei dati del bilancio del primo trimestre 2017-2018, la compagnia britannica ha definito la propria offerta come perfettamente aderente alle richieste dei commissari speciali di Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.
Il breve e medio raggio rappresenta ad oggi uno dei maggiori punti di forza di easyJet, oltre che una delle maggiori carenze di Alitalia, per cui la soluzione proposta dai britannici potrebbe rivelarsi ottima per entrambe le parti.
“Abbiamo sentito i commissari straordinari di Alitalia e abbiamo una soluzione che è al 100% in linea con le esigenze da loro espresse”.
Ad affermarlo Frances Ouseley, direttrice di easyJet per l’Italia, che non ha mancato di evidenziare l’entusiasmo aziendale nei confronti dell’offerta sul vettore italiano.
Pur non volendo entrare nel merito delle continue indiscrezioni di stampa, soprattutto di quelle relative ad una possibile partnership con AirFrance, la Ouseley ha ribadito l’impegno di easyJet nel cercare di ottenere maggiori informazioni e migliore chiarezza sui tempi della cessione di Alitalia.
“Non è che una procedura del genere finisce entro qualche settimana. Per noi è un’operazione che richiederà nelle varie fasi ancora tempo”.
Ancora una volta, dunque, bisognerà attendere le pronunce dei commissari e solo in quel caso avremmo un’idea concreta di quello che sarà il futuro di Alitalia, l’ex fiore all’occhiello del Belpaese.