Il prossimo autunno potrebbe essere molto importante per Alfa Romeo, Fiat e Jeep. Le tre celebri case automobilistiche che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles presenteranno infatti alcune interessanti novità. Per quanto riguarda Fiat, delle 3 è sicuramente quella che offrirà i maggiori cambiamenti.

Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco quali saranno le novità dell’autunno

Ricordiamo infatti che nel corso del prossimo autunno sarà rivelata la nuova famiglia di Fiat Tipo giunta al suo aggiornamento di metà carriera e che vedrà come sua principale novità la nuova versione Fiat Tipo Cross. Ma questa sarà solo una delle tante novità previste. Altra vettura molto attesa è la nuova Fiat Panda che subirà un importante restyling e che introdurrà la versione Sport. 

Alfa Romeo mostra Tonale?

Alfa Romeo invece non ha nessun debutto importante in cantiere, però potrebbe venire svelata la versione di produzione del crossover Alfa Romeo Tonale che prenderà il posto di Giulietta che per il momento uscirà di scena anche se si parla con insistenza di una sua nuova generazione dopo la fusione di FCA con PSA. IL SUV di segmento C sarà prodotto a Pomigliano dove sono già iniziati i lavori di ristrutturazione e le prime consegne dovrebbero avvenire nella seconda metà del prossimo anno. Possibile inoltre che venga rivelata qualche altra novità sul futuro B-SUV.

Ecco le novità di Jeep

Per quanto riguarda invece il marchio Jeep continuerà l’elettrificazione della sua gamma con la presentazione della nuova Wrangler PHEV che affiancherà Compass e Renegade PHEV la cui produzione è già iniziata. Sempre a proposito di Jeep sono attese importanti conferme sull’arrivo nella gamma di un nuovo SUV compatto che dovrebbe venire prodotto sempre in Italia e di cui potrebbero arrivare notizie importanti entro fine anno.