Home > Altro > Archivio > Agenzie di rating promuovono Grecia e Spagna. Confermato rating dell’Olanda

Agenzie di rating promuovono Grecia e Spagna. Confermato rating dell’Olanda

venerdì 23 maggio 2014, di Marta Panicucci

Le agenzie internazionali di rating hanno modificato al rialzo il giudizio su Grecia e Spagna e confermato la doppia A dell’Olanda.

L’agenzia Fitch ha modificato di un grado il rating sull’indebitamento della Grecia da B- a B con outlook stabile. La decisione riflette "gli sforzi del Paese per raddrizzare i suoi conti e la prospettiva di un rafforzamento della crescita dell’economia greca", ha spiegato.

Intanto Standard&Poor’s alza il rating della Spagna da BBB- a BBB, con un outlook stabile, notando il miglioramento delle prospettive economiche del Paese. L’agenzia sottolinea "il miglioramento della crescita e della competitività in seguito agli sforzi per le riforme strutturali fatti dal 2010". Sempre S&P ha confermato il rating dell’Olanda ad AA+ con prospettive stabili, prevedendo che il paese "continuerà a migliorare la propria posizione di bilancio, aiutata da un miglioramento economico graduale".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.