Agenda macro 5 aprile: Non-Farm Payrolls sotto i riflettori

Ufficio Studi Money.it

5 Aprile 2019 - 07:30

condividi

Oggi gli operatori saranno concentrati su uno dei dati più importanti della settimana: i Non-Farm Payrolls americani del mese di marzo. Focus anche sulla produzione industriale tedesca di febbraio

Agenda macro 5 aprile: Non-Farm Payrolls sotto i riflettori

Come si vede dal nostro calendario economico, oggi gli operatori saranno concentrati sulle misurazioni che arriveranno dalla Germania e dagli Stati Uniti. In particolar modo, il focus di oggi sarà su una delle misurazioni più importanti del mese: i Non-Farm Payrolls.

Alle 8:00 verrà rilasciata la lettura sulla produzione industriale destagionalizzata tedesca di febbraio. Gli analisti censiti da Bloomberg si attendono una ripresa dell’indicatore, che dovrebbe attestarsi allo 0,5% contro il -0,8% di gennaio. Aspettative in miglioramento anche sulla rilevazione annuale WDA: l’indicatore dovrebbe infatti segnare un progresso al -1,4% contro il -3,3% dello scorso gennaio.

Usa: NFP in primo piano

Dalle 14:30 gli occhi saranno puntati sugli Usa per i Non Farm Payrolls. Per marzo, gli analisti si attendono una misurazione a 175 mila unità, in crescita rispetto alle deludenti 20 mila unità del secondo mese dell’anno.

Per questa rilevazione, segnali negativi sono arrivati lo scorso 3 aprile con i dati sulla variazione dell’occupazione ADP. Questo dato, considerato anticipatore dei NFP, è risultato inferiore alle stime degli esperti, arrivando ai minimi di settembre 2017.

Attenzione anche alla disoccupazione statunitense di marzo, che secondo gli analisti censiti da Bloomberg dovrebbe essere in linea con il 3,8% registrato a febbraio.

Il salario medio orario su base mensile dovrebbe perdere terreno rispetto a febbraio, attestandosi allo 0,3% contro lo 0,4% precedente. Su base annua la lettura è stimata in linea con le scorse misurazioni, in cui le letture si sono attestate al 3,4%.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO